Quarta vittoria per Budassi e compagne che battono 12-6 Treviglio
Un primo tempo quarto con il piede sull’acceleratore, due quarti di equilibrio e un’ultima frazione utile per arrotondare il punteggio.
Nell’ottava giornata di campionato, quarta partita giocata, la Rari Nantes Bologna batte Treviglio e conquista altri tre punti che la confermano a punteggio pieno in testa alla classifica del girone Nord di serie A2.
Bella vittoria per la formazione di Andrea Posterivo che al cospetto di un battagliero Treviglio, ottima la prova anche della formazione bergamasca, si conferma dopo le vittorie con Rapallo, Quartu e Torino.
Rari Nantes e Treviglio hanno dato vita ad una sfida bella e divertente con tante reti, con continue ripartenze e con tante occasioni da una parte e dall’altra.
La Rari Nantes fa così poker con un primo quarto decisivo, 5-1 il parziale sancito dalle 4 reti personali di capitan Martina Budassi e centro di Verducci.
Ad inizio secondo tempo le reti Lepore e Perna sancivano ulteriormente il divario fino al 7-1 parziale. Treviglio c’è accorcia le distanze con la doppietta di Cassarà per il 7-3 con cui le squadre vanno al riposo.
Alla ripresa del gioco segnano Perna e Beatrice Sgrò con le squadre che vanno all’ultimo stop sull’8-4 e con le squadre che ci mettono dinamismo e poco costrutto.
Nell’ultima frazione di gioco arrivano le reti di Monaco, Ghezzi, Verducci, Nasti, ancora Monaco e Valentina Sgrò per il definitivo 12-6.
Nella prossima sfida la Rari Nantes sarà di scena a Imperia, in una trasferta lunga e difficile.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 12
PALLANUOTO TREVIGLIO 6
RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 2, Perna 2, Toselli, Carrasco, Verducci 2, Morselli, Nicolai, Lepore 1, Budassi 4, Musso, Nasti 1, Mazzia. All. Posterivo
PALLANUOTO TREVIGLIO: Giaia, Albani, Ferrari, Piovani, Zanoccoli, Trezzi, Ghezzi 1, B. Sgrò 2, Franchini, V. Sgrò, Cassarà 2, Braga, Motta. All. Palazzo.
Arbitro: Alessio Marrone di Varese
Note: parziali 5-1, 2-2, 1-1, 4-2.