Weekend di sosta per la serie C maschile. Reduce dalla vittoria di Moie di sabato scorso, la formazione di Michele Gamberini ha approfittato del turno di sosta di questo fine settimana per caricare con sedute di allenamento intense.
A fare il punto della situazione è Francesco Sgobbi, portiere che nonostante il 23 anni è uno degli elementi cardine della Rari Nantes.
Un primo bilancio di queste prime 4 squadre?
“Per ora andiamo meglio lontano dello Sterlino che in casa, complice anche le qualità delle squadre che abbiamo affrontato. Come squadra abbiamo ampi margini di crescita, stiamo procedendo bene”.
Nell’ultima sfida di campionato avete battuto a domicilio 10-14 il Moie.
“Sabato scorso abbiamo iniziato molto bene, partendo subito forte e andando avanti 2-10; poi dopo l’intervallo abbiamo provato a gestire il vantaggio, pagando un po’ la situazione a causa anche della giovane età della squadra e dell’esperienza nell’amministrare certi momenti. Siamo una squadra in crescita, sempre meglio, sono positivo per il futuro”.
Vi attende un weekend di riposo.
“Abbiamo sfruttato la settimana per aumentare il carico lavoro e mentalmente per staccare la spina e riposarci. Dalla prossima settimana poi ripartiremo carichi pronti per andare a San Severino nelle migliori condizioni possibili”.
Nonostante la giovane età sei uno degli elementi con maggiore esperienza in questa Rari Nantes.
“Quest’anno c’è stato un grande ricambio. Siamo una squadra molto giovane basti pensare che i giocatori con maggiore esperienza vanno per gran parte dai 20-25 anni, poi tanti under 20 e altri giovanissimi che si stanno ritagliando spazio. Siamo in netto crescendo sia individualmente che come gruppo e vogliamo continuare a farlo”:
Come detto dopo il turno di sosta di domani, la serie C tornerà in vasca sabato prossimo 26 marzo di nuovo in trasferta a San Severino.
Il video dell’intervista integrale sui nostri social – Facebook e Instagram.