Appuntamento alla piscina Sterlino domani alle 12.30 – diretta Facebook – Farneti: “guai sottovalutare l’impegno”
Torna a giocare allo Sterlino la Rari Nantes Bologna, che domani alle 12.30 ospita il Promogest Quartu nella sfida valida per la 15^giornata di campionato.
Testa-coda assolutamente da non prendere sottogamba attende le rarigirls, in un confronto che tutt’altro che scontato.
A presentare il confronto con la formazione sarda è Emma Farneti, diciottenne giocatrice della prima squadra e capitano dell’Under 20.
“Guai a sottovalutare l’impegno – esordisce il centrovasca della Rari Nantes – Quartu viene a Bologna per cerca punti salvezza, dovremo essere pronte ad affrontarle col piglio giusto. Sarebbe un errore non scendere in vasca senza la giusta concentrazione”.
Nell’ultimo turno siete reduci dalla vittoria col Rapallo
“E’ stata una bella sfida, molto combattuta e alla fine abbiamo conquistato una meritata vittoria. Siamo state brave a gestire il ritmo del gioco, contro una squadra che ha qualità e fisicità”
E’ appena iniziato il girone di ritorno.
“In effetti è solo la seconda della seconda parte della stagione. Il campionato ha finora dimostrato di essere molto equilibrato e decisamente duro. Noi? Il nostro obiettivo è sicuramente far bene e puntare in alto, ma intanto pensiamo alla prossima sfida”.
Pubblico – Ricordiamo che l’accesso alla Piscina Sterlino è libero, con l’obbligo di indossare la mascherina ffp2 durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto.
Arbitro – Direzione di gara di Rari Nantes – Quartu è affidata a Leonardo Bechelli.
Il programma
Locatelli – Firenze (oggi)
Torino – Rapallo
Rari Nantes Bologna – Promogest Quartu
Treviglio –Padova
Imperia – Brescia
La classifica
Rari Nantes Bologna 27
Brescia 25
Locatelli 22
Rapallo 20
Torino 18
Imperia 12
Padova e Treviglio 9
Firenze 6
Quartu 0
L’intervista completa a Emma Farneti è disponibile sui nostri social