Alle 12 alla piscina Sterlino il confronto con le piemontesi
Si entra nella fase calda della stagione regolare.
Domani è in programma la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile, con la Rari Nantes Bologna impegnata al canonico orario delle 12 nella vasca della Piscina Sterlino contro l’Aquatica Torino. Sfida importanti in chiave playoff quella che attende la formazione di Andrea Posterivo contro un’avversaria che già all’andata il 27 febbraio scorso dimostrò di essere di spessore cedendo alle rarigirls per 5-6.
A presentare il confronto con Torino è una dei giovani e promettenti talenti della formazione bolognese Chiara Morselli.
“Sappiamo benissimo che con Torino sarà sicuramente una partita difficile, già la sfida di andata in casa loro è stata una sfida molto tirata – conferma la nostra Chiara – Dovremo cercare di sbagliare il meno possibile e rimanere concentrate fino alla fine. Sarà una bella partita bella tosta lo sappiamo”.
Nell’ultimo turno è arriva la vittoria larga con Quartu
“L’importante era non prendere sotto gamba la sfida, onorare giocando al meglio delle nostre possibilità, le nostre avversarie e dando sempre il massimo fino alla fine. Ogni partita porta punti ea quindi importante vincere”.
Una maturità personale di Morselli e di squadra che fa pensare a obiettivi importanti per la Rari Nantes.
“Il nostro obiettivo sono i playoff, arrivarci allenate e pronte è fondamentale e per farlo quando scendiamo in vasca cerchiamo sempre di dare il meglio partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. A livello personale? Sono molto contenta, sto maturando, gioco di più a livello di prima squadra e adesso oltretutto ci alterniamo anche con gli impegni della giovanile visto che sono iniziati i campionati”.
Rari che ha sempre puntato molto sulle giovani.
“In effetti è una società che ha posto sempre grande attenzione al lavoro e allo sviluppo delle giovani, ovvio che come giocatrici non possiamo che apprezzare questo e cercare di sfruttare le opportunità che abbiamo, anche di allenarci con giocatrici di livello e grande esperienza per migliorare e crescere ancora”.
L’intervista completa di Chiara Morselli è a disposizione sui nostri canali social
Pubblico
Ricordiamo che anche domani per la sfida con Torino così come per tutte le sfide interne, il pubblico ha la possibilità di libero accesso alla piscina Sterlino per assistere alla partita. Come da normative non è più obbligatorio esibire Green Pass all’ingresso, ma resta in vigore invece la regola di indossare le mascherine FFP2 durante il periodo di permanenza all’interno dell’impianto durante la manifestazione sportiva.
Il programma della giornata
Rari Nantes Bologna – Torino
Quartu – Locatelli
Padova – Imperia
Brescia – Firenze
Rapallo – Treviglio
La classifica
Rari Nantes Bologna 30
Brescia 28
Locatelli 25
Rapallo 23
Torino 18
Padova e Imperia 12
Treviglio 9
Firenze 6
Quartu 0