A Faenza, Patti e compagni si impongono 3-16 e chiudono il campionato al secondo posto
Si chiude con un’altra vittoria il campionato di serie C maschile della Rari Nantes Bologna.
A Faenza i ragazzi di Michele Gamberini battono infatti 3-16 i padroni di vasca e salutano, nel migliore dei modi, la propria annata.
Sfida senza storia a Faenza con la Rari Nantes che allunga subito nel punteggio e si porta avanti subito 0-3 allungando poi fino al 1-7 con cui le squadre vanno all’intervallo.
Nella ripresa il punteggio su dilata ulteriormente con la Rari Nantes che non lascia scampo ai romagnoli e chiude così con una nuova vittoria la propria stagione.
Il secondo posto finale in classifica è la conferma di come Gamberini sia riuscito a cimentare nel migliore dei modi un gruppo nuovo formato da tanti giovani e da un nucleo senior rinnovato e ringiovanito. I risultati di quest’anno non possono e non devono essere altro che un trampolino di lancio per il futuro, per una stagione che veda ancor più protagonista la Rari Nantes Bologna.
Il commento di fine partita di coach Gamberini.
“Partita difficile da commentare, Faenza ci ha provato e ci ha messo tanta buona volontà, ma la differenza era evidente. Ho avuto occasione di dare ampio minutaggio anche ai più giovani e abbiamo onorato fino alla fine il nostro campionato”.
Il tabellino
FAENZA 3
RARI NANTES BOLOGNA 16
FAENZA: Marchi, De Fino, Salaibi 1, Busa, Landini, Ponti, Bacci, Moschini, Lenzi, Cimatti 2, Fiumana, Landi, Belotti.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Almagioni 1, Bergo 1, Patti 2, Batacchi 1, Negrini 1, Pasotti 3, Ferretti 2, Casalino 1, Maccagnan 3, Longo, Senigalliesi, Dozza 1. All. Gamberini.
Arbitro: Borsari.
Note: parziali 1-5, 0-2, 1-5, 1-4.