Si è conclusa con la risposta positiva di tanti amici l’iniziativa “Rari Nantes in Gurgite Vasto” ovvero pochi nuotatori nel vasto mare.
Non è facile rimanere a galla in una situazione di naufragio generale come sta attraversando il mondo delle piscine. Nelle scorse settimane avevamo chiesto un aiuto per il mondo Rari Nantes composto da 6 società sportive, 18 squadre di pallanuoto con 243 atleti e 26 tecnici, oltre 2.000 praticanti e 52 istruttori che tutti i giorni frequentano le piscine dello Sterlino, dello Stadio e di Ca’Selvatica.
Covid-19 e rincaro bollette hanno inciso sulla nostra faticosa ripresa, dopo due anni di pandemia tra chiusure dell’attività e costi ulteriori, in un mondo che rischia, paradossalmente, di annegare sotto una montagna di rincari di luce, gas, trasporti!
Avevamo chiesto sostegno per le nostre bimbe e ai nostri bimbi da 0 a 80 anni, per le nostre atlete e i nostri atleti; non volendo far mancare ai nostri istruttori, ai nostri tecnici, ai nostri dipendenti quel reddito che consente loro di mantenersi agli studi, se universitari, o di sentirsi cittadini perché stanno lavorando anziché attendere un sussidio.
Avevamo chiesto aiuto a tutti per continuare a nuotare in questo mare di rincari, e la vostra risposta è stata molto partecipata e calorosa.
Avevamo chiesto 58 euro da sottoscrivere come atto di liberalità con un bonifico oppure farlo dando un proprio contributo nella cassetta davanti all’ingresso della piscina che ogni giorno venite a nuotare.
La vostra risposta è stata importante. In tanti avete deciso di darci una mano, di far sentire la vostra vicinanza al Mondo Rari Nantes, con una donazione e un contributo.
Grazie a Cristina, Nicola, Lia, Elena, Francesco, Banduccio, Vincenzo, Federica, Roberto, Matteo, Daniele, Hector, Nicoletta, Clara, Mirko, Francesco, Fabio, Simone, Mauro, Michele, Leonardo, Andrea, Chiara, Roberto, Emanuela, Claudio, Marcello, Carlo, Giovanni, Massimo, Valeria, Stefano, Ekaterina, Daniela e a tutti coloro che hanno deciso di darci una mano e di aiutarci perché Rari Nantes è “in gurgite vasto” ovvero pochi nuotatori nel vasto mare, ma il cuore di tutto il Mondo Rari Nantes si è confermato grande.