La Rari Nantes non riesce nell’impresa di imporsi in gara 2 sul Brizz Acireale e domenica, alla piscina Sterlino alle 19.30 si giocherà la promozione nella bella di gara 3 con le siciliane.
A Catania alla piscina Scuderi alla fine ad imporsi sono le catanesi che vincono 9-8, ribaltando negli ultimi 4’ di gioco un parziale di 5-8 a favore di Budassi e compagne, in una sfida che procede a strappi.
Prime fasi di studio poi la Rari Nantes prende in mano la sfida.
Rita Nasti è bravissima a farsi trovare pronta a e si conquista il rigore che Martina Verducci segna per lo 0-1. Poco dopo Daniuska Carrasco raddoppia e la stessa Nasti triplica. La Brizz accorcia nel finale di tempo in superiorità numerica con Capello.
Ad inizio seconda frazione di gioco Pastanella accorcia ulteriormente le distanze. Capitan Martina Budassi segna, Spampinato risponde, mentre a Chiara Morselli replica Vitaliano. Arcidiacono pareggia, ma Mariagiovanna Monaco riporta avanti sul 5-6 la formazione bolognese all’intervallo.
E’ la stessa Monaco sempre dai 5 metri a permettere alla Rari Nantes di allungare. Nel finale di quarto una splendida girata di Nasti permette alle bolognesi di ritoccare il massimo vantaggio sul 5-8 con cui si va all’ultimo stop.
Nell’ultima frazione di gioco le Rarigirls, non riescono proprio a giocare e a 4’ dalla fine la svolta finale: Mascari sfruttare un bel regalo e tutta sola segna la rete che riaccende la Brizz.
Sapienza sale in cattedra e con una tripletta ribalta il punteggio per il definitivo 9-8.
Domenica le due squadre si ritroveranno di fronte alle 19.30 allo Sterlino per la bella di gara 3. Per le Rarigirls non è cambiato nulla, il sogno A1 è sempre lì a portata di mano, facciamo di tutto per raggiungerlo!
Il tabellino
BRIZZ ACIREALE 9
RARI NANTES BOLOGNA 8
BRIZZ ACIREALE: Jaffe, Sapienza 3, Vitaliano 1, Pastanella 1, Arcidiacono 1, Spampinato 1, Cappello 1, Pane, Mascari 1, Paladino, Di Franco, Trovato, Russo. All. Zilleri.
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco 2, Perna, Carrasco 1, Verducci 1, Morselli 1, Nicolai, Lepore, Budassi 1, Musso, Nasti 2, Sesena. All. Posterivo.
ARBITRI: Rotondano e Giacchini.
Note: parziali 1-3, 4-3, 0-2, 4-0.