Arriva anche il difensore bresciano, classe 2004
Quinto arrivo in casa Rari Nantes.
Continua la campagna di rafforzamento e al tempo di ringiovanimento della squadra a disposizione di Andrea Posterivo.
All’ombra del Nettuno giunge infatti la giovanissima e promettente Mariam Marchetti.
18 anni bresciana, nella passata stagione in A1 con la Css Verona, Mariam conferma la volontà della società del presidente Andrea Lenzi di puntare sulle giovani.
Nata e cresciuta proprio nell’An Brescia, Mariam Marchetti passa alla Css Verona, club nel quale ha militato nell’ultima stagione prima di indossare da quest’anno, la calottina della Rari Nantes Bologna.
Difensore, ma in grado di ricoprire più ruoli Mariam si presenta con tanta voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore.
“Sono entusiasta di far parte della Rari Nantes Bologna e ringrazio tantissimo la società per questa opportunità – sono le prime parole di Mariam – Spero sia una stagione che possa farci crescere e che ci tolga tante soddisfazioni. Inoltre a Bologna potrò intraprendere la mia prima esperienza universitaria che spero possa portare buoni frutti. Sono impaziente di iniziare questa nuova avventura”.
Ad inquadrare il ruolo di Marchetti è invece coach Andrea Posterivo.
“Mariam è un prospetto interessante, dotata di fisicità e tecnica, può ricoprire più ruoli ed è estremamente motivata. Data l’età ha grossi margini di miglioramenti e sono certo che darà un contributo importante alla nostra stagione”.
A presentare l’accordo con Marchetti è infine il ds Rosa Gambardella.
“Sono molto felice che Mariam abbia deciso di sposare jl progetto Rari Nantes perché è una ragazza con tanta voglia di mettersi in gioco. Ci siamo reciprocamente scelti sin da subito, ma abbiamo dovuto attendere i giusti tempi e ora finalmente possiamo ufficializzare l’arrivo di una giovane promessa che ha già però una buonissima esperienza sia in A1 che in campo nazionale giovanile”.
A Mariam il nostro caloroso benvenuto nella grande famiglia della Rari Nantes Bologna.
Scheda
Nome: Mariam
Cognome: Marchetti
Nata a: Brescia, il 28 maggio 2004
Ruolo: difensore
Precedenti club: AN Brescia: giovanili e serie B; CSS Verona: giovanili e serie A1.
In Nazionale: ha partecipato ad 1 europeo under 15, 1 europeo under 17, e 1 mondiale under 18.