Alle 15.30 la sfida con Rapallo – Diretta Facebook della sfida
Bologna – Dalla gioia del 10 luglio con la vittoria sulla Brizz Acireale e la promozione in A1, al ritorno, dopo 5 anni di attesa, nel massimo campionato.
Finalmente ci siamo domani (sabato 22 ottobre) alle 15.30 alla piscina Sterlino con il Rapallo, la Rari Nantes torna in vasca, per affrontare il Rapallo, nella prima giornata del campionato di serie A1 femminile.
Dopo il preambolo della Coppa Italia si inizia a fare sul serio, in un campionato che si annuncia difficile e avvincente, ma che vede una rinnovata e ringiovanita Rari Nantes scende in vasca con tanta voglia di stupire.
A presentare la sfida contro Rapallo è la neocapitana Veronica Perna, alla sua seconda stagione con la calottina della Rari Nantes Bologna.
Prima di tutto cosa vi ha lasciato la Coppa Italia svoltasi nella scorsa settimana a Bogliasco?
“E’ stata una bella presa di coscienza di quella che sarà la serie A1 che ci attende. Abbiamo incontrato squadre di alto livello come l’Orizzonte Catania campione d’Italia e il Plebiscito Padova finalista dei passati playoff, e ciò ci ha fatto capire cosa sia il massimo campionato. L’A1 non perdona la lentezza di gioco e le distrazioni. Prendiamo il meglio di quello che la Coppa Italia ci ha dato, cerchiamo di farlo nostro, sapendo che dobbiamo migliorare quello che invece non è andato”.
Dall’emozione dei playoff promozione alla ripresa del campionato.
“Il ricordo della promozione è ancora vivo nei nostri cuori e non potrebbe essere diversamente è stata una stagione splendida coronata con la vittoria dell’A2. Venendo al presente sappiamo quello che ci attende, sarà un campionato di A1 difficile, puntiamo alla salvezza, dobbiamo metterci tutte a disposizione a disposizione della squadra per ottenere l’obiettivo che ci siamo prefissate”.
Andiamo all’attualità, domani c’è la sfida con Rapallo.
“Sono neopromosse anche loro, rispetto a noi hanno rinnovato poco il gruppo inserendo giocatrici di grande qualità, forse adesso sono più pronte di noi; in ogni caso l’affrontiamo al massimo della nostra voglia di vincere. Sappiamo che l’A1 è durissima, le avversarie non perdono e ogni errore potrebbe essere fatale. Noi vogliamo cercare di imporre il nostro gioco, siamo neopromosse ma vogliamo farci valere”.
A livello personale è invece il tuo secondo anno a Bologna.
“Ringrazio tutta la società, siamo una grande famiglia, il punto forte della Rari Nantes è far sentire ogni giocatrice come a casa ed è come mi sento io adesso”.
TV & Streaming
Diretta della partita sul canale Facebook della Rari Nantes Bologna; differita delle partite il martedì alle 21 su Made In Bo, canale 88 del digitale terrestre (MadeinBO.TV).
Arbitri
Direzione di gara affidata alla coppia composta da Attilio Paoletti e Alessio Nicolai.
Il programma della 1^giornata
Brizz Acireale – Bogliasco
RN Bologna – Rapallo
Orizzonte Catania – RN Florentia
Plebiscito Padova – Como
Sis Roma – Trieste