Domani allo Sterlino alle 18.30 la sfida con l’Orizzonte
Sarà l’occasione per misurarsi contro quella che è una delle realtà più forti a livello nazionale e internazionale, in un importante momento di crescita per tutta la squadra.
Sfida sulla carta chiusa in partenza quella che attende domani alle 18.30 la Rari Nantes Bologna che, alla piscina Sterlino, ospiterà le campionesse d’Italia dell’Equipe Orizzonte Catania.
Veronica Perna e compagne avranno l’onere, ma anche l’onore di misurarsi contro la formazione siciliana, in una sfida da giocare con grinta, determinazione, voglia di mettere in vasca tutte quelle che sono le proprie qualità, ma anche con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, ma tutto da imparare per crescere, migliorare e farsi trovare pronte per quando arriveranno le sfide decisive della propria stagione.
Tra i confronti con il Padova di sabato scorso e quella con la Roma, previsto alla ripresa del campionato a gennaio, le ragazze di Andrea Posterivo sono attese così dal match di domani con Orizzonte.
Il confronto con Catania chiude l’anno solare della Rari Nantes, un 2022 straordinario che ha visto le bolognesi conquistarsi in vasca la promozione in serie A1 al termine di una cavalcata fantastica in campionato e nei playoff di A2 e che ha visto debuttare tante giovanissime rossoblù nel massimo campionato in questo avvio di nuova stagione agonistica.
Comunque vada domani si chiude un 2022 da incorniciare per la Rari Nantes che può festeggiare e brindare per il ritorno nel massimo campionato.
Arbitri
Direzione di gara di Rari Nantes Bologna – Orizzonte Catania affidata alla coppia composta da Raffaele Colombo e Roberta Grillo.
Il programma completo della 7^giornata
Rari Nantes Bologna-Orizzonte Catania
Sis Roma–Plebiscito Padova
Rapallo–Florentia
Trieste–Brizz Acireale
Como-Bogliasco
La classifica
Sis Roma e Plebiscito Padova 18
Orizzonte Catania 15
Trieste 12
Rapallo 9
Bogliasco 6
Rari Nantes Bologna, Como, Florentia e Brizz Acireale 3.