Nessun impegno ufficiale ma sicuramente un test interessante per la Rari Nantes Bologna.
Chiuso da una decina di giorni la prima parte del campionato di serie A1, la formazione di Andrea Posterivo ha ospitato nello scorso fine settimana la formazione tedesca del Bayer Uerdingen 08.
Dal 16 al 18 dicembre alla piscina Sterlino, Veronica Perna e compagne hanno ospitato e affrontato la formazione tedesca in una tre giorni di allenamenti e preparazione intensi.
Un’eccellente richiamo in vista della ripresa del campionato, programmata per i primi di gennaio, ma anche una serie di testa che sono servite a coach Andrea Posterivo e al vice Francesco Boccia a testare anche le più giovani in partite che si sono rilevate intense e tecnicamente interessanti.
Alla ripresa del campionato il 7 gennaio le bolognesi sono attesa dalla sfida contro la capolista Sis Roma, unica squadra ancora a punteggio pieno in serie A1 con 7 successi in altrettante sfide giocate.
Sarà un impegno severo, a cui la Rari Nantes arriverà dopo qualche giorno di meritato riposo e dopo una serie di allenamenti intensi per preparare al meglio sia la sfida con le romane che poi quelle successive che varranno tanto in chiave salvezza.
La formazione tedesca del Bayer Uerdingen ospite allo Sterlino: Victoria Chamorro, Mona Saternus, Alex Greine, Franka Lipinski, Sophie Gromman, Lea Hambüchen, Anna Molls, Aylin Fry, Greta Tadday, Marijke Kijlstra, Yara Bonnet, Finja Denker, Darja Heinbichner.