Domani alle 15.30 allo Sterlino la sfida contro la Sis Roma
Ad un mese esatto dall’ultima sfida di campionato, la Rari Nantes Bologna torna in vasca alla piscina Sterlino per affrontare la imbattuta capolista del campionato Sis Roma.
L’appuntamento con la squadra giallorossa è in programma alle 15.30 (diretta sulla pagina facebook Rarinantes Bologna e differita martedì alle 21 su Made in Bo, canale 88 del DTT).
Contro la Roma, Veronica Perna e compagne chiudono il difficile trittico di sfide che ha visto nelle ultime uscite le partite con Padova e Catania.
L’ultima sfida di campionato risale al 7 dicembre scorso, quando le ragazze del presidente Andrea Lenzi hanno affrontato le campionesse d’Italia dell’Orizzonte.
Domani arriva il confronto con le prime della classe, la Sis Roma che attualmente guida a punteggio pieno la serie A1 con 7 vittorie in altrettante sfide giocate.
Confronto sulla carta improbo, ma che servirà alle rarigirls per imparare e confrontarsi con il meglio che l’Italia e l’Europa, propone a livello femminile.
Inutile sottolineare la forza della squadra romana, imbottita di nazionali e di giocatrici di grandissima qualità.
Sarà un’altra sfida dura per le nostre ragazze, ma siamo qui per imparare e per migliorare e allora quale miglior avversario affrontare se non le romane?
Il commento
A parlare del match con la Sis Roma e del momento della squadra è coach Andrea Posterivo.
“Dopo il Plebiscito Padova, l’Orizzonte Catania, chiudiamo con la Sis Roma il ciclo delle partite “complesse”, da affrontare con l’entusiasmo di chi vuole imparare dal meglio che c’è in Italia. Non saremo al completo per via di qualche infortunio in via di risoluzione e da questo punto di vista la pausa natalizia è stata salutare, così come il common training con il Bayern Uerdingen, svolto prima di Natale, che ci ha permesso di riempire un mese senza partite ufficiali”.
Arbitri
Direzione di gara di Rari Nantes Bologna-Sis Roma affidata a Romolini e L. Bianco.
Il programma della 8^giornata
Catania, Piscina Scuderi 14.30
Brizz Nuoto-Rapallo Pallanuoto
Catania, Piscina Nesima 15.00
L’Ekipe Orizzonte-Netafim Bogliasco 1951
Bologna, Piscina Sterino 15.30
Rari Nantes Bologna-SIS Roma
Trieste, Piscina Bianchi 18.30
Plebiscito Padova-Pallanuoto Trieste
Firenze, Piscina Nannini 18.30
Rari Nantes Florentia-Como Nuoto Recoaro
La classifica
Sis Roma 21
Cs Plebiscito Pd 18
L’ekipe Orizzonte 18
Pallanuoto Trieste 12
Rapallo Pallanuoto 12
Brizz Nuoto 6
Como Nuoto Recoaro 6
Netafim Bogliasco 1951 6
Rn Bologna 3
Rn Florentia 3