Tomo Tournament – Bravi Regaz

Ottime prove in vasca nel torneo internazionale di Dubrovnik, ma soprattutto un’esperienza sportiva e di vita davvero straordinaria.

 

Esperienza sportiva e di vita davvero unica quella che ha visto come protagonisti i nostri ragazzi dell’Under 12 e dell’Under 14 che hanno partecipato per una settimana al torneo internazionale Tomo Tournament di Dubrovnik.

I risultati in vasca sono stati decisamente positivi con il 19°posto finale per l’Under 12 (e il nostro Nicolas Zini secondo nella classifica marcatori) e con il 18° dell’Under 14, ma quello che più conta è sicuramente l’esperienza sportiva e di vita che i nostri ragazzi hanno fatto e che si porteranno dietro per tutta la vita.

Impegno, voglia di mettercela tutta, determinazione non sono mai mancati ai nostri ragazzi che in vasca ci hanno messo impegno, esultando per le vittorie, ma imparando anche dalla sconfitte subite in partite che ci hanno messo di fronte alle migliori realtà europee di categoria. Bravi, anzi bravissimi.

Che dire poi dei nostri tecnici e agli accompagnatori? Semplicemente fantastici, straordinari nel guidare i ragazzi in vasca, strepitosi nel dare loro insegnamenti e nel fare gruppo fuori dal campo di gioco.

Visto che siamo ai ringraziamenti uno in particolare va dato, per la loro perfetta organizzazione, agli amici croati di Dubrovnik del Tomo Tournament per l’ospitalità e l’invito a partecipare al torneo.

Infine il più grande ringraziamento va a loro, ai genitori dei nostri ragazzi, davvero unici, e sicuramente i più numerosi e i più calorosi di tutto il torneo. In tantissimi ci hanno seguito fin dal primo giorno tifando e supportando i nostri ragazzi in tutto e per tutto. La loro presenza testimonia che il successo più importante lo abbiamo tenuto forse non in vasca, ma sicuramente fuori.

La Rari Nantes è e si conferma una grande famiglia dove ognuno ragazzi, tecnici-dirigenti, genitori-sostenitori fa la propria parte.

Dall’esperienza di Dubrovnik torniamo tutti arricchiti società, allenatori, ragazzi, genitori,

per un evento che speriamo di poter ripetere, con altrettanto successo anche in futuro, perché il futuro e l’obiettivo della Rari Nantes è quello di far crescere non solo i pallanuotisti/e di oggi, ma anche gli uomini di domani.

 

I commenti sono chiusi.