I ragazzi di Antonio Viola passano netto a S. Severino
Un tempo per prendere le misure degli avversari, poi la Rari Nantes innesta le marce alte e passa con merito nella vasca di S. Severino.
La formazione di Antonio Viola prosegue nel suo percorso di crescita continua in vista dei prossimi playoff passando 9-18 nella vasca della formazione marchigiana del Blu Gallery Team.
La penultima sfida di stagione regolare è stata l’occasione per provare schemi e varianti in vista delle prossime sfide che attendono i rariboys.
Da rimarcare l’eccellente prova di tutta la squadra, ma in particolare da sottolineare le prestazioni dei giovanissimi Simone Stagni 2009, esordio con gol, Emanuele Degliangeli 2007 e Filippo Gori, 2010 alla seconda convocazione e anche lui a segno che hanno già dimostrato il loro valore e la loro qualità.
Ponti via e padroni di casa avanti prima 1-0 e poi 2-1. La Doppietta di Peter Cenni nel finale di primo quarto ribalta la situazione e da il via al break decisivo della Rari.
Tra fine primo parziale e secondo i raryboys infilano un parziale di 1-8, che li porta a chiudere avanti 3-9 al cambio di vasca. Il Blu Gallery prova a reagire nella terza frazione, risalendo a -3 sul 7-10, ma finale di quarto e ultima frazione sono a tinte Rari Nantes, con la formazione di Viola che si impone con personalità.
Il tabellino
BLU GALLERY S. SEVERINO 9
RARI NANTES BOLOGNA 18
BLU GALLERY S. SEVERINO: Caporaletti, Montecchia, P. Calamante, N. Vissani, Anibaldi, Dignani 3, Frascatelli 2, E. Calamante 2, Pallucchini, A. Vissani 1, Zamponi, Maccari, Valeri 1.
RARI NANTES BOLOGNA: Caranti, Negrini 1, Stranghellini, Degliangeli, Fadda 3, Cenni 5, Gori 1, Ferretti 1, Fabbri, Montroni 2, Patria 1, Cecconi 3, Stagni 1.
Arbitro: Sbacco.
Note: parziali 2-3, 1-6, 6-4, 0-5.