Arrivata giovanissima è alla sua 7^stagione a Bologna
Essere una “veterana” a 20 anni? Si può!
Martina Lepore, che 20 anni li compirà il prossimo 27 agosto è sicuramente una delle pedine fondamentali della Rari Nantes ed è arrivata al suo settimo anno con la calottina rossoblù.
Al pari di Chiara Morselli, altra ventenne “terribile” della Rari Nantes quest’anno Martina è cresciuta tanto come responsabilità, fiducia nei propri mezzi e leadership.
L’impegno, la voglia di giocare e dare il massimo non è mai mancata, ma mai come quest’anno si è visto il salto di qualità di una giocatrice che in vasca dimostra molto di più dei suoi 19 anni.
Ciao Martina pronta per la nuova stagione?
“Prontissima, durante la riunione con la società abbiamo deciso di continuare questo percorso insieme, continuando a ricostruire un gruppo giovane e compatto dopo la retrocessione. L’obiettivo è quello di far fare esperienza alle giovani e di fare crescere e di migliorare partita dopo partita come gruppo”.
Si parla di un probabile inserimento nel girone Sud, avversarie nuove, stimoli nuovi.
“Si verissimo, sarà una stagione molto impegnativa, probabilmente finiremo proprio nel girone sud e questo comporterà maggior lavoro. Lavoreremo per farci trovare pronte all’inizio del campionato, cercheremo di confermare e di migliorare rispetto alla stagione passata”.
Passata stagione dove nei playoff siete arrivate ad un passo dalla finale promozione
“E’ stata un’annata molto positiva, venivamo da una retrocessione e non era facile e scontato ripartire subito bene. Molte ragazzine hanno fatto esordio in prima squadra giocando anche partite importanti. Non ci eravamo poste grandi obiettivi se non quello di ripartire e siamo arrivate ai play off, questo dimostra che durante la stagione abbiamo lavorato tanto e bene anche se i play off non sono andati come speravamo”.