Rari Nantes buona la prima

Parma sconfitto nel derby 15-10

Ottimo esordio per la Rari Nantes che, nella prima sfida del campionato di serie A2 femminile di pallanuoto supera, alla Piscina Sterlino, il Parma per 15-10.

Bella prova per la ragazze di Andrea Posterivo che partono benissimo, tengo bene la vasca, grazie anche all’ottima prova di Elisa Fiorini, al suo rientro in vasca e poi controllano centrando una vittoria e 3 punti meritatissimi.

Parte bene come detto la Rari avanti subito 1-0 con la rete di Slagter. Todeschi pareggia momentaneamente nell’azione successiva, ma poi sono le ragazze di  Posterivo, con una eccellente Fiorini in porta a chiudere in difesa e tornare a segnare con continuità in attacco.

Arrivano le reti di Mazzia (doppietta), ancora Slagter e Perna per il 5-1 con cui si va al primo stop.

Nel secondo parziale continua la girandola di emozioni. Segna l’ex Musso, risponde ancora Mazzia, mentre Mesterova segna il 7-2.

Novikova e Todeschi riportano a -3 Parma, mentre è capitan Perna a fissare il punteggio sull’8-4 con cui si va al cambio vasca.

Nella terza frazione di gioco ancora Perna e Mazzia lanciala la Rari Nantes avanti 10-4, ma Parma non molla e ricuce lo strappo con Mugnai e Todeschi.

Le rarigirls però tengono benissimo, tornano a serrare la difesa e trovano con Mazzia la rete dell’11-6 con cui si chiude la terza frazione di gioco.

Alessia Mazzia top scorer della sfida, sblocca l’ultimo quarto di gioco, Todeschi, sicuramente la più incisiva nelle ospiti,  accorcia in superiorità numerica.  Ancora un botta e risposta prima tra Perna e Ielmini, a poo  tra Slagter e ancora Ielmini per il 14-9 con cui si entra negli ultimi 2’ di gioco. La rete di Novikova a 4” fissa il punteggio sul 15-10 finale.

Da sottolineare l’esordio in A2 delle giovanissime Alice Ferrigno e Beatrice Marzaduri.

Brave Ragazze!

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 15

SPORT CENTER PARMA 10

RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Buriani, Perna 4, Garofalo, Mazzia 6, Slagter 3, Morselli, Ferrigno, Ruggiero, Lelli, Mesterova 2, Gnassi, Fiorini, Marzaduri. All. Posterivo.

SPORT CENTER PARMA: Catellani, Martella, Todeschi 4, Mazzini, Ielmini 2, Musso 1, Novikova 2, Mugnai 1, P. Berni, Gattini, Totolici, M. Berni, Donadio, Dottori. All. Kutuzova.

Arbitro: Ponchi.

Note: parziali 5-1. 3-3. 3-2, 4-4.

 

I commenti sono chiusi.