RARI NANTES BOLOGNA – FIRENZE PALLANUOTO 5-6
(2-2, 1-1, 1-2, 1-1)
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco, Lenzi, Invernizi (2), Bonoli, Verducci (1), Mata’Afa (1), Caverzaghi, Udoh, Budassi (1), Antinozzi, Nasti, Guerriero
Firenze Pallanuoto: Pellegrino, Capoccioli (2), Scali, Colaiocco, Ferrini, Baldini, Baldi (1), Salinaci, Rocca, Storai (3), Bucciaglia
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna: 2/10, 2/2 rigori; Firenze 1/12.
Sicuramente non una bella Rari quella scesa in campo oggi davanti al proprio pubblico contro Firenze.
Dopo un minuto e mezzo le ospiti passano in vantaggio con una bella “palomba” di Capaccioli sulla quale non può far nulla Fiorini, e raddoppiano dopo tre minuti di gioco con Storai su superiorità numerica.
Le padrone di casa non stanno a guardare, si propongono bene in attacco e si procurano due rigori che, prima Verducci e poi Budassi trasformano. Nella seconda frazione sono tanti gli errori da una parte e dall’altra, e l’equilibrio si rompe solo quando Invernizi è brava a portare Bologna in vantaggio. Non c’è il tempo di esultare che dopo un minuto Firenze pareggi sempre con Storai.
Nella terza frazione Firenze non approfitta di una doppia superiorità numerica e sul capovolgimento di fronte è Gina Bella Mata’Afa che dalla boa realizza il nuovo vantaggio per la squadra di Posterivo.
Le ospiti, con orgoglio si procurano diverse occasioni da rete, ma nemmeno in superiorità numerica riescono a perforare l’attenta Gerriero, subentrata a Fiorini nel secondo quarto.
L’estremo difensore della Rari Nantes però deve capitolare su una “colomba” sempre di Storai, e su una conclusione di Baldi ad una manciata di secondi dalla sirena. (4-5).
Ad apertura dell’ultimo quarto Invernizi segna la propria doppietta personale su superiorità numerica (5-5).
Le ragazze della Rari Nantes però sono in difficoltà anche a causa dell’uscita per falli nel terzo quarto di Verducci e della mancina Monaco, non riescono ad impensierire le avversarie che, dopo un time out ripartono e trovano la rete della vittoria con Capaccioli a 5 minuti dal termine.
Le ragazze di Posterivo però oggi non riescono ad esprime il loro gioco, e sfuma anche la possibilità agguantare per lo meno un pareggio.
Paolo Tassoni