RARI NANTES BOLOGNA – PROMOGEST CAGLIARI 8-5
(1-2, 3-2, 2-1, 2-0)
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 1, Lenzi, Invernizi, Rendo, Verducci 1, Mata’Afa 3, Caverzaghi, Udoh 1, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All. Posterivo
Promogest Cagliari:Pedrazzini, Abbate 1, Atzori, Arbus 3, Schiavo, Melis, Porcu, Stocchino, Simonetti 1, Cannata, Usai, Bellisai, Cantoni. All. Perna
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 1/6 +1rig; Promogest Quartu 1/7 +1 rig
Nell’anticipo di A2 femminile la Rari Nantes Bologna batte la Promogest Quartu e conquista la prima vittoria della stagione e ottiene tre punti importanti per il morale della squadra.
Partite forti le ospiti, con un doppio vantaggio, sono state brave le ragazze bolognesi a pareggiare con una doppietta di Budassi. Al nuovo vantaggio della formazione sarda è Udoh a rispondere con una bella controfuga.
Ma è sempre la squadra di Perna a portarsi in vantaggio con Abbate. Tra la fine della seconda e inizio della terza frazione lo show di Mata’Afa, tre reti da centroboa puro consentono alla Rari Nantes di pareggiare e di portarsi in vantaggio (6-5). La partita è completamente nelle mani della squadra felsinea anche grazie ad una Fiorini “paratutto” che ha saputo imporsi in difesa con grande sicurezza e capace di opporsi a qualunque conclusione avversaria. Nell’ultimo quarto Verducci e Monaco tolgono ogni speranza di rimonta alla squadra ospite fissando il risultato sul definitivo 8-5.
“abbiamo avuto la grinta giusta – afferma Posterivo – abbiamo espresso una buona prova collettiva contro una squadra ben organizzata e con alcune individualità di spessore. Abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, soprattutto sulla gestione delle superiorità numeriche. Ora, però, dobbiamo cercare continuità di risultati”.
Paolo Tassoni