RNB vs Varese Olona

RARI NANTES BOLOGNA – VARESE OLONA NUOTO 11-6

(3-2, 2-2, 4-2, 2-0)

Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 2, Lenzi, Invernizi 2, Rendo, Verducci 4, Mata’Afa 1, Caverzaghi, Udoh 1, Budassi 1, Franci, Nasti, Guerriero. All. Posterivo

Varese Olona Nuoto: Giannoni, Regè, Daverio B. 1, Ardovino 1, Ielmini, Daverio G., Costa, Brusco 2, Guelfi, Giraldo 2, Vidale, Marrone, Raimondo. All. Gesuato

Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 3/5  +  2/3 rigori; Varese 1/7

La Rari Nantes, trascinata da quattro reti di Verducci, vince una partita più semplice sulla carta che nella realtà dei fatti. Nella prima metà della gara Varese ha combattuto ed è rimasta attaccata al punteggio con caparbietà.
Dopo poco più di 2 minuti dal fischio d’inizio Monaco porta in vantaggio la Rari Nantes, ma Giraldo pareggia poco dopo.
Grazie a una doppietta di Verducci le padrone di casa si portano sul 3 a 1, ma Brusco riduce le distanze a fine quarto (3-2). Nella seconda frazione, Invernizi, su superiorità numerica, e ancora Verducci portano a tre le reti di vantaggio per la Rari Nantes (5-2), ma le ospiti reagiscono con Brusco e Daverio B. e, dopo due minuti della terza frazione raggiungono il pareggio con Ardovino (5-5).
La squadra allenata da Posterivo capisce che non deve sottovalutare un avversario come Varese e le azioni iniziano ad essere portate con maggior ordine e il gioco si concentra sulle boe. Verducci, dopo aver fallito nel secondo quarto un tiro di rigore, riporta Bologna in vantaggio, Invernizi sigla la propria doppietta personale, Nasti e Mata’Afa si guadagnano due penalty, trasformati da Udoh e Monaco (9-5), Fiorini, in porta, si fa trovare sempre pronta e attenta e il Varese riesce a superarla solo su superiorità numerica a fine terzo quarto (9-6). Nell’ultima frazione Mata’Afa e il capitano Budassi consolidano il vantaggio per il risultato finale di 11 a 6.
In testa alla classifica hanno vinto Verona e la capolista Como.
La settimana prossima il calendario prevede lo scontro tra le prime quattro in classifica, la Rari Nantes Bologna sarà a Como e la Css Verona sarà a Trieste.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.