COMO NUOTO – RARI NANTES BOLOGNA 8-5
(3-2; 1-0; 2-1; 2-2)
Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M 2, Repetto, Girardi, Trombetta, Giraldo 1, Bianchi 2, Comba 1, Romanò B 1, Lanzoni 1, Pellegatta, Masiello E, Radaelli. All. Tete Pozzi
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco, Lenzi, Invernizi, Rendo, Verducci 2, Mata’Afa, Caverzaghi, Udoh 1, Budassi 2, Antinozzi, Nasti, Guerriero. All Posterivo A
Superiorità numeriche: Como Nuoto 0/5 rig 1/2; RN Bologna 1/6 rig 1/1
Alla Rari Nantes Bologna non riesce l’aggancio del Como in vetta alla classifica e le lombarde allungano sulle inseguitrici.
La squadra bolognese rimane comunque ad una lunghezza dalla CSS Verona fermata dalla PN Trieste.
La squadra di casa parte bene e si porta sul 2 a 0 con Romanò M e Comba. Verducci accorcia Bianchi riporta a due le lunghezze di vantaggio.
A due secondi dal termine della frazione, Budassi, su superiorità numerica, riporta a –1 la squadra bolognese (3-2).
Nella seconda frazione è di nuovo Bianchi ad allungare per le padrone di casa (4-2).
Nella terza frazione Verducci, accorcia su rigore, ma Como reagisce e piazza un parziale di quattro reti (Lanzoni, Romanò B., Giraldo e Romanò M.), tra la terza e la quarta frazione, mettendo al sicuro il risultato (8-3). La squadra allenata da Posterivo tenta la rimonta ma riesce solo a rendere meno pesante il passivo segnando in superiorità con Udoh e a 19” secondi dalla sirena con Budassi per il definitivo 8 a 5.
Paolo Tassoni