RARI NANTES BOLOGNA – RAPALLO NUOTO 14-6
(4-0, 6-1, 3-4, 1-1)
Rari Nantes Bologna: Fiorni, Toselli, Lenzi, Invernizi 3, Rendo, Verducci 5, Mata’Afa, Antinozzi, Udoh 2, Budassi 3, Franci, Nasti 1, Guerriero. All. Posterivo
Rapallo Nuoto: Risso, De Carli 3, Antonini, Cortili 1, Sbarbaro, Giuliani, Stiaccini, Cabona, De Salsi, Simeone, Fiore 2, Giavina, Bianco. All. Schiaffino
Superiorità numeriche: Bologna 2/7 + rigori; Rapallo 1/5,
Trascinata da un’ottima Verducci (5 reti per lei) la Rari Nantes Bologna vince contro Rapallo.
Con una tripletta in 5’ minuti Verducci ha dato il via ad un parziale che non ha lasciato scampo alle ospiti. A 2’ dalla fine del secondo quarto la squadra allenata da Posterivo aveva ben 10 reti di vantaggio.
Rapallo è riuscita a segnare solo a 2” dal fischio di metà gara (10-1). Nella ripresa il tecnico della formazione bolognese ha avuto modo di schierare anche alcune atlete della Under 15 e 17, in rosa data l’assenza di Monaco e Caverzaghi.
Il resto della partita è proseguita in sostanziale equilibrio, Guerriero ha preso il posto di Fiorini tra i pali. Oltre alle 5 reti di Verducci da segalare le 3 reti a testa Budassi e Invernizi, le 2 di Udoh e un bel gol da centroboa di Nasti.
Per le ospiti 3 reti di De Carli, 2 di Fiore e 1 di Cortili.
Paolo Tassoni