PALLANUOTO TRIESTE – RARI NANTES BOLOGNA 10-11
(3-2; 2-4; 3-4; 2-1)
Pallanuoto Trieste: Ingannamorte S., Tommasi, Favero, Gant, Klatowski 3, Cergol L. 2, Cergol B. 2, Ingannamorte E., Guadagnin, Rattelli 2, Jankovic 1, Russignan, Gregorutti. All. Colautti
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 2, Lenzi, Invernizi, Rendo, Verducci 2, Mata’Afa 1, Caverzaghi, Udoh, Budassi 6, Franci, Nasti, Guerriero.
All. Posterivo
Superiorità numeriche: Trieste 4/10 + 1/1 rigori; Bologna 5/11
La Rari Nantes Bologna torna dalla trasferta a Trieste con tre punti preziosi per la classifica in chiave dei playoff e alcune certezze:
superlativa la prova del capitano Budassi che, con le sue sei reti personali, ha trascinato alla vittoria la squadra bolognese; ritorno al gol dopo due giornate per Mata’Afa; rientrata con una doppietta, dopo una settimana di riposo per un lieve infortunio, la mancina Monaco.
Chiusa la prima frazione sotto di una rete (2-3), Budassi ha ribaltato il punteggio con una tripletta nel secondo quarto e grazie anche alla rete di Verducci (due reti per lei oggi), la squadra allenata da Posterivo a metà gara si è trovata in vantaggio di un gol (5-6). Nella terza frazione, una doppietta a testa per Monaco e Budassi, hanno permesso a Bologna di cominciare l’ultimo quarto con due reti di vantaggio (8-10).
Ancora Budassi a 6’31” sigla il massimo vantaggio (8-11) che risulterà fatale per le padrone di casa. Trieste ha provato a reagire immediatamente tornando sotto di una sola rete nel giro di pochi minuti, ma la difesa felsinea ha retto bene ed è riuscita nell’intento di allungare in classifica proprio sulle triestine che ora si trovano a 5 lunghezze di distanza a due partite dalla conclusione della fase regolamentare.
Paolo Tassoni