Parte la stagione 2018-19 del campionato di A2 femminile, la Rari Nantes Bologna ospiterà la Pallanuoto Trieste in un primo scontro sicuramente impegnativo tra le formazioni giunte nella scorsa stagione rispettivamente al terzo e quarto posto.
Una rosa giovane quella bolognese, nella quale sono stati confermate giocatrici che già nel campionato precedente hanno avuto modo di farsi notare. La squadra felsinea dopo aver confermato la statunitense Mataafa si è potenziata con l’arrivo da Cosenza di Carolina Nicolai.
La rosa a disposizione del tecnico Posterivo, coadiuvato dal confermato Antinori, oltre al capitano Budassi sarà formata da Nicolai, Caverzaghi, Fiorini, Farneti, Franci, Guerriero, Invernizi, Lepore, Mataafa, Monaco, Morselli, Nasti, Toselli e Verducci.
“Inizio contro un’avversaria complicata – conferma il tecnico della Rari Nantes – gruppo giovane in crescita e ben allenato. Noi cercheremo di farci trovare pronti, ma per vincere dovremo sbagliare il meno possibile, sfruttando al meglio quelle che sono le nostre caratteristiche. Molto contento del processo di crescita del gruppo e dell’ambiente che si è creato e che sono certo risulterà determinante per superare gli eventuali momenti difficili che in una stagione possono esserci”.
Il fischio di inizio alle ore 12 di domenica 13 presso la piscina Sterlino di Bologna.
Paolo Tassoni