RARI NANTES BOLOGNA – VARESE OLONA NUOTO 9-1
(4-0; 2-0; 1-0; 2-1)
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi, Verducci 2, Mataafa 2, Nicolai 2, Lepore , Budassi 1, Franci, Nasti 1, Guerriero. All. Posterivo A,
Varese Olona: Giannoni, Regè, Daverio B., Raimondi, Ielmini, Daverio G., Costa, Brusco 1, Guelfi, Ardovino, Vidale, Catto, Marrone. All. Maggiora S.
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 1/4; Varese Olona 0/4
Una bella Rari Nantes ha la meglio su Varesese e aggancia in vetta alla classifica Trieste, oggi sconfitta a Sori.
Pronti via e Verducci dopo 12” mette il primo sigillo alla partita, Nicolai, Budassi e Mattaafa completano il poker con il quale la formazione bolognese chiude la prima frazione. Nella seconda frazione sono i centroboa felsinei ad andare a segno, prima Nasti e poi nuovamente Mataafa.
Nella terza frazione, malgrado il ritmo sempre alto, le squadre peccano in fase conclusiva, i portieri vengono impensieriti poche volte e l’unico gol arriva grazie a Verducci su superiorità numerica.
Nell’ultima frazione la squadra di casa chiude la partita con una bella rovesciata di Caverzaghi e Nicolai che sigla la propria doppietta personale su controfuga.
Brusco, a meno di un minuto dalla fine, sigla in rovesciata la rete della bandiera per Varese e per il definitivo 9 a 1.
“Le ragazze sono scese in campo con la giusta concentrazione e l’atteggiamento giusto, abbiamo giocato un buona prima frazione di gioco e complessivamente un’ottima prestazione in difesa – Commenta a fine gara Posterivo – mi spiace aver subito il gol fine gara perché le ragazze fino a quel momento erano riuscite a limitare e neutralizzare tutte le azioni d’attacco del Varese”.
Domenica prossima la Rari Nantes Bologna sarà impegnata in trasferta a Genova contro la US L. Locatelli.