SC FLEGREO – RARI NANTES BOLOGNA 6-10
(1-2; 2-1; 1-5; 2-2)
SC Flegreo: Uccella, Martucci, Camicino, Parisi 2, Maione, Esposito, Vitiello, Morvillo A. 2, Lucarelli, Altieri 2, Di Rupo, Micillo, Sgrò. All. I. Koinis
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 4, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi 1, Verducci 2, Mataafa, Nicolai 2, Lepore, Budassi 1, Franci, Nasti, Guerriero. All. A. Posterivo
Superiorità numeriche: SC Flegreo 4/8 + 1/1 rigori; Rari Nantes Bologna 2/6
La Rari Nantes Bologna vola in finale Playoff. Il Flegreo non riesce a far valere il fattore campo e la formazione emiliana chiude la serie 2 a 0.
Apre le marcature Nicolai, già protagonista in gara 1, e raddoppia Verducci. A fine quarto Parisi riduce lo svantaggio su superiorità (1-2).
Nella ripresa tocca a Monaco concretizzare una situazione di vantaggio numerico (1-3).
Il Flegreo vorrebbe portare le ospiti a disputare “gara tre” e con una reazione d’orgoglio riesce a pareggiare il risultato grazie alle reti di Morvillo su rigore (2-3) e di Parisi (3-3).
La seconda metà di gara si apre così sul punteggio di perfetta parità, ma la determinazione con cui la squadra allenata da Posterivo scende in acqua è superiore e le padrone di casa si trovano costrette ad incassare un parziale di 5 reti a 1 nella terza frazione. A guidare la carica Monaco, giocatrice partenopea tra le fila bolognesi, in sequenza Monaco, Nicolai, Invernizi, Monaco e Budassi creano il divario che risulterà determinante a fine partita (4-8), terza frazione determinante nella quale solo Morvillo riesce a segnare per la squadra allenata da Koinis.
Nella quarta frazione si porta sul massimo vantaggio con Monaco e Verducci (4-10). Negli ultimi minuti la formazione campana riesce solo a rendere meno amara la sconfitta grazie alla doppietta di Altieri per il definitivo 6-10.
LA Rari Nantes Bologna il 23 giugno sarà impegnata nella finale del girone Sud contro Vela Nuoto Ancona per gara 1
Nella Finale del girone Nord si incontreranno Pallanuoto Trieste e Acquachiara ATI 2000.
Paolo Tassoni