La nuova formazione della Rari Nantes Bologna femminile affidata al tecnico Andrea Posterivo inizia a svelare i primi colpi della campagna acquisti frutto del lavoro coordinato tra il tecnico cosentino e la DS Gambardella.
La prima firma ufficiale è stata quella di Maria Giovanna Monaco, ventunenne napoletana, mancina. Giovane di talento che ha giocato nelle giovanili della nazionale e la stagione passata si è ben distinta tra le fila del Verona.
“Con Posterivo, – dichiara Gambardella – stiamo lavorando molto alla formazione di un vivaio importante per la società bolognese, e l’arrivo di una giovane come Monaco, dotata di una buona maturità pallanuotistica, sarà sicuramente d’esempio per le ragazze più giovani del nostro vivaio”.
Ad approdare sotto le due torri è anche la straniera Gina Bella Mata’Afa. Nata alle Hawaii, con passaporto statunitense, Gina Bella la scorsa stagione ha contribuito con i suoi gol a portare l’Imperia alla promozione in A1.
Con un passato da lottatrice di wrestling ai tempi del college, la ventitreenne statunitense gioca come centroboa, posizione in cui risulta difficilmente marcabile grazie alle sue doti fisiche, ed ha un’ottima propensione al gol.
“Oltre alle buone doti tecniche, dichiara soddisfatta la DS Gambardella, Gina Bella mi ha colpito come persona per la sua grande positività e voglia di giocare a pallanuoto. In questo nuovo ciclo che sta per cominciare vogliamo dare nuova spinta, nuova vita al gruppo, in un certo senso portare uno spirito più gioioso. E lei mi è sembrata la persona adatta sin dal primo contatto”.
Paolo Tassoni
Rari Nantes Bologna