Allievi e Ragazzi – Due ottimi quinti posti a Perugia

Nel corso del fine settimana i nostri Regaz sono scesi in vasca per disputare la XI edizione del torneo Eurochocolate che si svolge nel capoluogo umbro.

E’ stata una tre giorni di sfida decisamente positiva e in netto crescendo sia per gli Allievi che per i Ragazzi che si sono fatti onore dimostrando ottime qualità individuali e di squadra.

Alla fine sia i Ragazzi seguiti da Enzo Pariso che gli Allievi guidati da Peter Cenni hanno concluso il rispettivo torneo al quinto posto, stesso risultato ovviamente ottenuto dalla Rari Nantes nella classifica per società e che tiene il computo dei risultati complessivi delle due categorie.

A livello individuale invece da sottolinea come il premio di mvp del torneo Allievi sia andato a Filippo Gori, eletto come miglior giocatore della categoria del torneo.

A fare il punto della situazione è stato Peter Cenni.

Torneo ben organizzato, è stato un piacere parteciparvi con Allievi e Ragazzi. Abbiamo affrontato avversarie di grandi qualità e questo è stato utilissimo per capire a che livello siamo sia rispetto agli altri sia per quel che riguarda noi stessi, trovando spunti e riuscendo a inquadrare meglio come e dove dobbiamo lavorare. Complessivamente siamo soddisfatti abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutti, ma in generale all’interno dello stesso torneo abbiamo dimostrato una crescita importante di qualità e consapevolezza”.

A livello di risultati, chiusi i rispettivi girone eliminatori nella parte bassa del tabellone, i nostri regaz hanno chiuso in crescendo chiudendo con due vittorie a testa nella fase finale dei rispettivi tornei e concludendo così al quinto posto finale.

Ragazzi

Girone Fondente

Lazio-Rari Nantes Bologna 8-5

Rari Nantes Bologna -Quinto 7-3

Rari Nantes Bologna-Alma Nuoto 5-6

Finali

Rari Nantes Bologna-Olympic Roma 10-2

Rari Nantes Bologna-Quinto 7-4

Allievi

Girone Fondente

Lazio-Rari Nantes Bologna 8-6

Rari Nantes Bologna-Quinto 8-11

Rari Nantes Bologna-Alma Nuoto 7-9.

Finali

Rari Nantes Bologna-Florentia 9-5

Alma Nuoto-Rari Nantes Bologna 6-10

 

I commenti sono chiusi.