La Rari Nantes Bologna, visto l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni da Andrea Posterivo sia sul settore giovanile che sulla prima squadra ha deciso di affidare al tecnico cosentino la responsabilità tecnica di tutto il comparto pallanuotistico.
Nella ridefinizione delle responsabilità tecniche, a Posterivo è stata affidata anche la panchina della squadra femminile di A2.
Un ritorno per l’allenatore al primo amore visti i recenti trascorsi che lo hanno sempre visto protagonista alla guida di formazioni nella pallanuoto “in rosa”.
Compito non facile, dovendo ripartire da una retrocessione inattesa, con l’obbligo di ridefinire un gruppo di lavoro affiatato.
“Sono grato alla società per il ruolo affidatomi, – dichiara Posterivo – la necessità è quella di creare un buon vivaio di atleti giovani che negli anni facciano esperienza per approdare nelle prime squadre, sia per il settore maschile che femminile, i numeri li abbiamo e la società sta investendo molte energie per permettere a tecnici e dirigenti di lavorare al meglio a questo progetto”.
Posterivo insieme alla dirigente Gambardella in questi giorni stanno definendo gli ultimi accordi per l’arrivo di alcune giovani giocatrici che andranno a completare la squadra femminile che disputerà il campionato di A2, la cui rosa verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Paolo Tassoni
Rari Nantes Bologna