Rari sconfitta 11-7. Mercoledì allo Sterlino gara 2
Il Tolentino si impone 11-7 e fa sua gara 1 di finale promozione.
Nonostante una buona prova, la giovane Rari Nantes Bologna si arrende nella vasca dei marchigiani, patendo l’aggressività, l’esperienza, ma anche la qualità della formazione diretta da Omar Cappelloni.
Il primo atto della finale va con pieno merito ad un Tolentino che è riuscito a recuperare dopo la partenza razzo della Rari e a piazzare il colpo decisivo ad inizio della terza frazione di gioco.
Onore ai vincitori, ma anche alla Rari Nantes. La formazione di Antonio Viola è scesa in vasca con il giusto piglio fin dalle prime azioni di gioco portandosi avanti prima 0-2 e poi 2-4, salvo poi farsi raggiungere e superare a cavallo dell’intervallo, quando i padroni di casa, sfruttando a dovere il vantaggio del fattore vasca hanno accelerato.
Tolentino avanti 1-0 nella serie quindi, ma mercoledì sera allo Sterlino, per gara 2 sarà tutta un’altra partita, con Francesco Sgobbi e compagni che faranno di tutto per far valere, a proprio favore, il fattore campo e riportare poi alla eventuale gara 3 di nuovo nella vasca di Tolentino.
In vista della sfida dello Sterlino sarà altrettanto fondamentale l’apporto del pubblico, caloroso a Tolentino, dove era presente anche una folta e rumorosa rappresentanza bolognese. Dal pubblico rossoblù ci si attende quella spinta ulteriore per far si che il sogno dei Rariboys continui.
Il tabellino
PALLANUOTO TOLENTINO 11
RARI NANTES BOLOGNA 7
PALLANUOTO TOLENTINO: Bellesi, Agostinelli 1, Caproli, Montecchiarini, Magi, Bordi 2, Andrenacci 3, Zeppilli, Bellabarba 1, M. Vella 1, E. Vella 2, Svampa, Bianchi 1. All. Cappelloni.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi 2, Montroni, Fabbri, Cenni, Schettino 2, Ferretti 1, Casalino 2, Orlandini, Patria, Gadaleta, Caranti. All. Viola.
Arbitro: Piscariu di Roma.
Note parziali: 2-3, 2-1, 3-1, 4-2.