Bel successo con la Reggiana per 11-10. Infortunio per Adani
Torna alla vittoria la 2000 Service Bologna porta a casa una bella vittoria contro la Reggiana. La squadra ospite parte bene e si porta in vantaggio con una conclusione da fuori con Morini.
Bologna pareggia con una conclusione precisa di Muntean prima del nuovo vantaggio reggiano ad opera di Bartoli (1-2).
Una bella azione della squadra felsinea procura un penalty trasformato da Sbaglia (2-2), ma ad un minuto dalla prima sirena Franceschini riporta Reggio in vantaggio (2-3).
Nella seconda frazione è ancora Franceschini con 2 conclusioni dal centro ad aumentare il vantaggio degli ospiti. La reazione del Bologna è veemente prima Del Monte accorcia poi Tassoni e Mori su superiorità numerica riportano il risultato in parità (5-5).
Nella terza frazione un brutto colpo al volto a Sergio Adani ne causa l’uscita per un grave infortunio, a lui l’ “in bocca al lupo” per una pronta guarigione.
Muntean segna e porta la 2000 Service in vantaggio. È ancora Franceschini a tenere a galla la propria squadra e a siglare il nuovo pareggio. Ma è nuovamente Muntean a riportare Bologna in vantaggio. A un minuto dalla sirena Mori, con una bella controfuga, guadagna un’espulsione a favore e sugli sviluppi della superiorità numerica sigla la rete del momentaneo massimo vantaggio (8-6).
Nell’ultima frazione Morini e Intini permettono alla Reggiana di riportarsi in parità (8-8).
Valli sigla il 9-8 prima del pareggio ancora di Morini.
Il decisivo allungo del Bologna arriva con le reti di Mori e Martini, con la Reggiana che, a 20 secondi della fine, rende meno pesante la sconfitta grazie alla quarta rete personale di Morini per il definitivo 11-10.
Il tabellino
BOLOGNA 2000 SERVICE 11
REGGIANA NUOTO 10
BOLOGNA 2000 SERVICE: Palestini, Muntean 3, Martini 1, Valli 1, Del Monte 1, Cocilovo, Tassoni 1, Demo, Mori 3, Radaelli, Sbaglia 1, Adani, Canu, Latino, Bortolini. All. Muntean.
REGGIANA NUOTO: Castellani, G. Mazzali, Bertolini, L. Mazzali, Melchiorri, Felici, F. Barbieri, Intini 1, Morini 4, M. Barbieri, Franceschini 4, Ceinar, Bartoli 1, Ferrari.
Note: parziali 2-3, 3-2, 3-1, 3-4.