La Rari torna a tingersi di azzurro

Masetti e Gori convocati con la Nazionale Under 15

 

La Rari Nantes non lascia, ma anzi raddoppia.

Non uno, ma bensì due atleti della Rari Nantes Bologna parteciperanno alla Easter Cup, in programma dal 4 al 6 aprile a Novi Sad.

Federico Masetti e Filippo Gori sono stati convocati dal ct dell’Under 15 azzurra Federico Mistrangelo per il prestigioso torneo internazionale in programma in Serbia.

I due portacolori della Rari Nantes sono infatti nel gruppo dei 15 giocatori che parteciperanno alla spedizione azzurra.

Una gratificazione prima di tutto per i due giovanissimi talenti nati e cresciuti proprio alla piscina Sterlino in via Murri, ma anche per tutta la Rari Nantes Bologna, che per la prima volta porta al maschile 2 atleti ad una competizione ufficiale della Nazionale Italiana: diversamente da quanto accaduto in precedenza al femminile, due giocatori non erano, infatti, mai stati convocati insieme in una rappresentativa nazionale.

Per la Rari Nantes la chiamate dei suoi due “gioielli” in nazionale è la conferma dell’eccellente lavoro svolto in questi anni dalla società a livello giovanile e dal Direttore Tecnico Enzo Pariso e dal coach Peter Cenni su tutti.

L’attenzione, la dedizione, la voglia da una parte dei ragazzi e delle loro famiglie, e della società e dei suoi tecnici a bordo vasca e la prova-riprovata che il lavoro paga.

Un lavoro che ha una base forte e che ci auguriamo possa permettere anche in futuro l’apertura delle “porte azzurre” ad altri atleti ed atlete della società.

Intanto complimenti e in bocca al lupo a Federico e Filippo non solo sono doverosi, ma anche sentitissimi.

Siamo consci che questo per loro sarà un primo grande passo, ma lo dovranno fare con la leggerezza di chi sa quale sia il proprio valore, con la voglia di confermare quel che valgono e con la consapevolezza di avere al loro fianco una società che crede e crederà sempre nei propri giovani e che continuerà a lavorare in questa prospettiva.

Forza Federico; Forza Filippo.

 

I commenti sono chiusi.