Malgrado le incertezze sullo svolgimento del prossimo campionato a causa dell’emergenza Covid-19, in casa Rari Nantes Bologna la squadra femminile di A2 si allena regolarmente da ormai un mese.
Novità sulla panchina è la presenza di Francesco Boccia come vice allenatore al fianco del tecnico Andrea Posterivo. Boccia, che nelle stagioni passate ha collaborato a seguire le giovanili maschili per la Rari Nantes, è subentrato a Ivano Antinori, rientrato a Napoli in estate e che motivi familiari lo hanno spinto a decidere di rimanere in Campania.
La società ringrazia Antinori per il lavoro svolto nelle quattro stagioni, al fianco prima di Giacomo Grassi e poi di Andrea Posterivo, con un occhio particolare al settore femminile delle U19. In questi anni Ivano si è contraddistinto per la sua empatia, che gli ha permesso di essere sempre in sintonia con le giocatrici, dalle più giovani alle più esperte. Sicuramente anche in terra partenopea avrà modo di esprimere le sue qualità e la società gli augura i migliori successi nello sport e nel lavoro.
Altra novità in casa Rari Nantes è la partenza di Matilde Caverzaghi, rientrata a casa al termine degli impegni universitari. Matilde, giocatrice capace di mettersi totalmente a disposizione della squadra ha sempre svolto con professionalità gli incarichi affidati dal tecnico, oltre ad essere ottima marcatrice di boa, ha sempre svolto un gran lavoro in difesa. Carattere solare, Matilde si è fatta voler bene da un gruppo che non ha esitato a inglobarla e a godere della sua simpatia esplosiva.
Sempre per motivi di studio, ha lasciato il gruppo anche Erica Bottiglieri.
Paolo Tassoni