Promogest vs RNB

PROMOGEST – RARI NANTES BOLOGNA 16-17
(3-3, 3-3, 4-3, 6-8)
 
Promogest: Pedrazzini, Abbate 7, Vallascas, Arbus 4, Schiavo, Melis 1, Porcu, Cornaglia 1, Simonetti 1, Cannata 1, Steri 1, Bellisai, Gambones. All.: Maurizio Perra.
 
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 1, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi, Verducci 5, Mataafa 1, Nicolai 5, Lepore 1, Budassi 3, Franci, Nasti, Guerriero. All.: Andrea Posterivo
 
Superiorità numeriche: Cagliari 2/10 + 2/2 rigori (Abbate, Arbus); Bologna 12/17 +1/1 rigore (Verducci)
 
 
Nell’anticipo della seconda giornata di campionato femminile di A2 la Rari Nantes Bologna porta a casa un’importante vittoria contro la Promogest. Partita ricca di gol, ben 33 reti, che ha visto sicuramente mettere in bell’evidenza le giocate d’attacco rispetto alle difese. partita in sostanziale equilibrio fino a metà gara (6-6). Poi le padrone di casa sono riuscite ad allungare (8-6), ma la squadra felsinea, allenata da Posterivo, ha avuto la capacità di restare in partita riuscendo, al secondo minuto di gioco della quarta frazione a portarsi prima in parità (11-11) poi ad allungare di due lunghezze (11-13).
Non si è fatta attendere la reazione delle ragazze di Perra che hanno ribaltato nuovamente l’equilibrio della partita riportandosi in vantaggio (15-14) a due minuti dal termine. Risposta immediata di capitan Budassi sull’azione successiva per il nuovo pareggio. Con due esecuzioni perfette su superiorità numerica, prima di Nicolai e poi di Budassi portano la squadra ospite addirittura sul doppio vantaggio a meno di un minuto dal termine. La difesa bolognese regge la reazione della Promogest e l’ultimo gol di Arbus su rigore a 1 secondo dalla fine serve solo per le statistiche. Bologna vince e porta a casa l’intera posta in attesa della prossima partita contro Como.
In evidenza per Bologna Nicolai e Verducci cinque reti a testa, in casa Promogest Abbate con sette reti personali e Arbus con quattro.
“Una partita difficile – commenta il tecnico Posterivo – dura e molto fisica come ci aspettavamo, dovremo sicuramente  rivedere alcune cose in difesa. Sono molto soddisfatto del carattere che le ragazze sono state in grado di tirar fuori nella fase finale dell’incontro, dopo aver ottenuto il vantaggio ed essere stati nuovamente raggiunti e sorpassati nel punteggio si poteva temere un crollo psicologico, invece siamo stati in grado di mantenere la giusta freddezza e concentrazione per portare a casa questa meritata vittoria”.
Domenica 27 alle 12 la Rari Nantes Bologna Como presso l’impianto Sterlino di Bologna.
 
Paolo Tassoni
 

I commenti sono chiusi.