RARI NANTES BOLOGNA – SC FLEGREO 13-2
(4-0; 2-1; 4-1; 3-0)
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 1, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi, Verducci 2, Mataafa 1, Nicolai 5, Lepore, Budassi 2, Franci, Nasti 1, Guerriero. All. A. Posterivo
SC Flegreo: Uccella, Martucci, Camicino, Parisi, Maione, Esposito, Lucarelli, Morvillo A. 1, Altieri, Di Rupo 1, Micillo, Sgrò. All. I. Koinis
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 4/10 + 1/1 rigori (Nicolai); SC Flegreo 1/3
Nella prima gara dei playoff la Rari Nantes Bologna conquista una bella e netta vittoria contro la SC. Flegreo.
Mattatrice della giornata Carolina Nicolai, 5 reti per lei davanti a un numeroso pubblico accorso per sostenere le proprie beniamine.
La squadra bolognese detta subito legge e al primo affondo Nicolai va in rete, tocca poi a Verducci e Budassi, entrambe su superiorità, e ancora a Nicolai chiudere il primo parziale in vantaggio 4-0.
Il Flegreo trova la rete con Di Rupo nella seconda frazione (4-1). Budassi e Verducci danno inizio ad un parziale che si concretizza, nella terza frazione, nel massimo vantaggio grazie alle reti in successione di Nicolai, Mataafa, Nicolai e Nasti (10-1). Buona la difesa organizzata dalla squadra allenata da Posterivo, che non lascia spazi alle avversarie, grazie a continui anticipi e ad una attenta Guerriero pronta a neutralizzare le conclusioni avversarie. La squadra partenopea trova la rete con Morvillo solo su superiorità (10-2).
Nella quarta frazione per la squadra felsinea vanno in rete Monaco, Nicolai su rigore, e Caverzaghi.
“Le ragazze hanno disputato una buona gara, oggi godiamoci questa prima meritata vittoria, ma da domani la testa dovrà essere tutta per la gara di ritorno. – dichiara a fine gara Posterivo – In casa del Flegreo sicuramente sarà un’altra gara”
Giovedì 13 presso la piscina Monteruscello a Pozzuoli (NA) gara 2 dei Playoff.