Nonostante non ci siano ufficialmente ancora novità in merito a gironi e calendario della serie A2 femminile, la squadra di Posterivo continua la sua preparazione in vista della stagione ’24-’25.
Diversi cambi all’interno del roster, impreziosito col mercato estivo da due pezzi da novanta come Hanneke Slagter e Nela Mesterova.
La mancina olandese e la giovane nazionale slovacca si stanno inserendo all’interno di un gruppo giovane ma ambizioso, che ha voglia, come ogni anno, di riuscire ad andare oltre a quelle che sulla carta sono le aspettative.
Dopo la preparazione iniziale si comincerà con le prime amichevoli, in programma nella prima metà di dicembre, dove Perna e compagne avranno la possibilità di testare il proprio stato di forma in vista di un campionato che, probabilmente, non comincerà prima di gennaio.
Non ci sono ancora ufficialità, ma pare che quest’anno sia Bologna che Parma saranno costrette a scendere nel girone sud: dato che le due retrocesse dalla serie A sono state Locatelli Genova e Como Nuoto, le formazioni che più probabilmente si tufferanno nella nuova avventura nel sud Italia saranno le due emiliane.
Sarà un campionato ricco di stimoli, dove la squadra di Posterivo, giovane ma con comunque tanta esperienza dalla sua parte, avrà la possibilità di dire la propria.
Nel mentre, altra strada non c’è se non lavorare, lavorare e lavorare: diverse le aggregate dell’under 18 e under 16 che spesso e volentieri presenziano agli allenamenti, specchio dell’investimento costante che la società sta svolgendo sulle sue giovanili.