Alle 15 la sfida con le piemontesi vale il secondo posto
Penultima sfida di stagione regolare e confronto al vertice per la Rari Nantes Bologna che, domani pomeriggio alle 15 sarà di scena a Torino nella vasca dell’Aquatica.
In ballo c’è il secondo posto in classifica, attualmente occupato proprio dalla formazione di Andrea Posterivo che in caso di vittoria, ma anche di un pareggio a Torino o nell’ultima partita interna contro Parma, conquisterebbe la matematica certezza della seconda piazza.
Torino è una posizione più giù, terza in piena zona playoff e anche quest’anno ha confermato la sua grande qualità e la solidità di una squadra e di una società che è un punto di riferimento per la pallanuoto piemontese.
Le parole di coach Andrea Posterivo.
“Torino è una squadra organizzata, buon collettivo che secondo me è cresciuta nel corso del campionato. Con loro è una partita che, in chiave playoff, per loro può essere determinante. Noi veniamo da due settimane pesanti, sia per i carichi di lavoro che per una serie di piccoli infortuni che stiamo lavorando per risolvere. Questo non toglie che come al solito daremo battaglia per fare la migliore prestazione possibile”.
Gnassi azzurra
Da domani la nostra portacolori Giada Gnassi raggiungerà Ostia dove fino al 17 aprile sarà in raduno con la nazionale italiana femminile Under 16.
Arbitro
Direzione di gara affida a Massimiliano Visconti.
Il programma
Milano Metanopoli-Padova
Aquatica Torino-Rari Nantes Bologna
Parma-Orobica
Brescia-Sori
La classifica
Orobica 34
Bologna 31
Torino 25
Brescia 22
Parma 12
Sori e Milano 7
Padova 3