Chiusa anche la pratica Treviglio, la Rari Nantes Bologna volta pagina e si concentra sui prossimi appuntamenti.
Adesso Martina Budassi e compagne sono attese da una doppia sfida interna, prima del decisivo rush finale che delineerà la classifica alla fine della stagione regolare e i relativi accoppiamenti playoff.
Le Rarigirls sono attese adesso da un doppio confronto casalingo domenica 22 maggio contro Imperia, quella successiva il 29, di nuovo allo Sterlino con Firenze.
Due sfide assolutamente da vincere per tenere a distanza Locatelli e Brescia le avversarie che la Rari si troverà di fronte, prima le genovesi, poi le lombarde nelle due partite successive, prima di chiudere nell’ultima di campionato a Padova.
5 come le partite quindi da qui alla fine del campionato, ma anche come gli attuali punti di vantaggio da gestire e conservare in questo finale di stagione.
Chiudere prime al termine della stagione regolare permetterebbe alle Rarigirls di guadagnarsi il passaggio diretto alla finale promozione con il vantaggio del fattore campo a favore, senza dover passare dalle forche caudine delle semifinali.
Intanto in casa Rari Nantes, lasciata alle spalle la vittoria con Treviglio ci si è subito riconcentrati per la prossima sfida con Imperia di domenica.
Il nostro condottiero, Andrea Posterivo fa un passo indietro analizza la vittoria con le bergamasche e parla del prossimo futuro.
“Con Treviglio è stata una partita sicuramente difficile, loro sono scese in vasca da subito aggressive – conferma il tecnico – abbiamo forse affrettato qualche conclusione di troppo nei primi due tempi, facendoci prendere da troppa frenesia. Al cambio di vasca nel terzo e nel quarto tempo abbiamo continuato a spingere, ma allo stesso tempo abbiamo gestito con più raziocinio la fase offensiva. Quella con Treviglio è stata una vittoria del gruppo, perché ognuna ha dato il suo contributo senza abbassare mai l’intensità e la qualità del nostro gioco. Ora testa ai prossimi due incontri casalinghi, da portare a casa con la massima determinazione”.