Bel successo interno per la formazione di Andrea Posterivo che si impone 15-6
Bel successo interno per la Rari Nantes Bologna che alla Piscina Sterlino supera 15-6 l’Imperia e si conferma capolista del campionato di serie A2 femminile, girone Nord.
Nella prima di due sfide casalinghe, la formazione di Andrea Posterivo si conferma squadra di grande qualità imponendosi con pieno merito sulle liguri.
La sfida contro Imperia si decide in effetti già nel primo quarto, in cui Budassi e compagne infilano un tramortifero break iniziale di 7-1 che dà fin da subito la sterzata decisiva al match.
Tutto bene quindi per una Rari Nantes che però deve evitare di staccare la spina troppo presto per non correre il rischio di rimettere in gioco le proprie avversarie. Ad Imperia va riconosciuto l’onore di averci prova e di essersi riavvicinata nel punteggio ad inizio seconda frazione di gioco, anche se a tutti gli effetti il confronto è sempre stato in mano delle bolognesi.
Adesso la Rari Nantes è attesa da un nuovo appuntamento casalingo domenica prossima contro Firenze, prima del ciclo decisivo che decreterà la classifica al termine della regular season.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 15
RARI NANTES IMPERIA 6
RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 1, Perna 1, Farneti, Carrasco 3, Verducci 4, Morselli, Nicolai 1, Lepore 1, Budassi 1, Musso 1, Nasti 2, Mazzia. All. Posterivo
RARI NANTES IMPERIA: Sowe, Andretti, Martini, Amoretti 2, Mirabelli, Iazzetta 1, Comba, Ferraris, Accordino 2, Sattin 1, Cappello.
Arbitro: Valdattero.
Note: parziali 7-1, 3-4, 2-1, 3-0.
Le partite
Torino – Treviglio 11-6
Brescia – Quartu 15-5
Rari Nantes Bologna – Imperia 15-6
Padova – Locatelli 4-13
Rapallo – Firenze 12-4
La classifica
Rari Nantes Bologna 39
Locatelli e Brescia 34
Rapallo 32
Torino 24
Padova e Imperia 15
Treviglio 9
Firenze 6
Quartu 0