Alla piscina Sterlino nella penultima giornata di campionato la formazione di Andrea Posterivo viene raggiunta a fil di sirena dalle lombarde
Finisce 13-13 la sfida tra Rari Nantes Bologna e An Brescia.
Partita bellissima e intensa, dalle mille emozioni terminata in parità grazie alla rete di Usanza messa a segno a fil di sirena finale.
Uno pareggio spettacolare per l’ultima uscita casalinga della stagione regolare della Rari Nantes Bologna.
Alla piscina Sterlino, in versione estiva, senza pallone, il confronto tra prima e seconda forza del campionato non tradisce le attese e vede le squadre dividersi la posta in palio.
Un pareggio beffa per come è arrivato, rete bresciana a fil di sirena conclusiva di Usanza, ma non nella sostanza con le lombarde che confermano le proprie qualità.
Peccato perché la Rari Nantes non riesce a gestire la partenza razzo che l’aveva vista andare avanti 7-2 nel primo quarto, tenere per trequarti la testa avanti ed essere raggiunta solo nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto le squadre hanno dato vita ad uno spettacolare testa a testa deciso a 38” dalla fine di Perna e dal centro a fil di sirena di Usanza.
Il 13-13 non cambia nulla per la classifica della Rari Nantes già certa del primo posto con +7 ad un turno dal termine della stagione regolare, ma cambia invece molto per Brescia che mantiene, pari punti con Rapallo, la seconda posizione in classifica.
Domenica prossima la Rari Nantes è attesa dall’ultima ininfluente trasferta a Padova, poi via i playoff dove le bolognesi, in virtù del già certo primo posto, sono direttamente in finale.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 13
AN BRESCIA 13
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco, Perna 2, Mazzia, Carrasco 1, Verducci 6, Morselli, Nicolai 1, Lepore, Budassi 2, Musso 1, Nasti, Sesena. All. Posterivo.
AN BRESCIA: Fiorese, Usanza 4, Peroni, S. Alberici, A. Alberici 3, Serra, G. Bovo, M. Vitali, C. Bovo 2, Barbieri 1, Alogbo 3, C. Vitali, M. Bovo. All. Calderara.
Arbitro: Grillo.
Note: parziali 7-3, 2-4, 1-2, 3-4.