Nella prima di ritorno le ducali si impongono 18-15
Trequarti a pari livello con le avversarie, poi la giovane Rari Nantes cade a Parma.
Alla piscina Ercole Negri finisce 18-15 per le padrone di casa della Sport Center, al termine di una sfida dura, rimasta in equilibrio per tutto il confronto, con le ducali che la girano definitivamente dalla propria parte negli ultimi 4’ della sfida.
Rari Nantes volitiva che, contro tutto e contro tutti, gioca benissimo in casa della seconda forza del campionato e lo fa con la forza delle sue giovani e la qualità degli elementi di maggiore esperienza, uscendo per quel che è stato il gioco espresso dalla squadra a testa altissima dalla vasca.
Senza Perna, Buriani e Mesterova fuori per raggiunto limite di falli, ma anche senza guida tecnica, con l’allontanamento di coach Andrea Posterivo e dei dirigenti bolognesi dal bordo vasca da parte del direttore di gara, il sig. Alberto Natale già nella terza frazione di gioco, la squadra ha lottato ma ha pagato un pizzico di inesperienza, un po’ di stanchezza, cosi come fatali sono stati i 6 tiri di rigore concessi a Parma e che alla fine hanno inciso sul risultato finale.
Vince Parma, ma complimenti alle nostre Rarigirls brave a rimanere sempre concentrate a non mollare mai ed a provarci fino alla fine, dando conferma della crescita di un gruppo giovane-giovanissimo che fonda le basi sulle ragazze del nostro settore giovanile e che, con queste e per queste, continua la sua evidente fase di crescita e di sviluppo.
La conferma che il lavoro a livello giovanile paga, arriva anche, ma non solo, dalla rete della giovanissima di belle speranze Meissa Staglianò, classe 2011, sicuramente uno dei prospetti di maggiore qualità in casa Rari, ma non l’unica visto che anche le altre giovanissime Rarigirls si stanno confermando ad ottimi livelli anche in prima squadra.
Prossima sfida, domenica 23 marzo alla piscina Sterlino con Tolentino.
Il tabellino
PARMA 18
RARI NANTES BOLOGNA 15
PARMA: A. Catellani, Martella, Tedeschi 5, Mazzini, Ielmini 5, Musso 1, Novikova 1, Mugnai, S. Catellani, Gattini 1, Totolici, Berni 2, DOnadio, Dottori 3.
RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Buriani, Perna 4, Ferrigno, Mazzia 3, Slagter 4, Morselli, Staglianò 1, Ruggiero, Lelli 1, Mesterova 2, Gnassi, Fiorini, Marzaduri.
Arbitro: Natale.
Note: parziali 4-3, 4-6, 5-5, 5-1.