Bentegodi battuto 5-7
Importante successo esterno per la Rari Nantes che passa nella piscina Monte Bianco di Verona imponendosi 5-7 sui padroni di vasca della Fondazione Bentegodi.
La formazione di Antonio Viola vince con merito in casa dei veneti, al termine di una prestazione decisa, dove l’obiettivo dei tre punti è stato centrato con una prestazione volitiva.
Dopo un inizio di sfida sul filo dell’equilibrio, Francesco Sgobbi e compagni prendono il mano il confronto e dall’1-1 di metà prima frazione, vantaggio Rari con Cenni, risposta di Beneasuti a 26” dal primo gong, innestano le marce alte.
Cammarota a una manciata di secondi dalla fine del primo quarto e poi su rigore nel secondo, due volte Gori e Cecconi, con rete scaligera di Barzon, portavano il punteggio nel terzo parziale sul 2-6.
Sembra fatta ma non è finita. Nel finale di terzo-quarto e avvio di quarta la reazione di Verona porta alle reti di Benassuti, Pedroni e Biondani che a 1’44” dalla fine riaprono la sfida sul 5-6.
Le speranze di rimonta del Bentegodi vengono spente però 25” dopo con Cenni, splendida doppietta anche per lui, che mette a segno la rete della vittoria a 1’19” dalla fine.
Con questa vittoria la formazione di Antonio Viola consolida il sesto posto in graduatoria, rimane in scia delle squadre che la precedono in classifica e risale a -4 dal terzo posto.
Sabato prossimo allo Sterlino la sfida con il temibile Cus Geas Milano che nell’ultimo turno ha sconfitto Torino terza forza del campionato.
Il tabellino
FONDAZIONE BENTEGODI VERONA 5
RARI NANTES BOLOGNA 7
FONDAZIONE BENTEGODI VERONA: Centurino, Fason, Zollo, Pedroni 1, L. Benassuti 1, Barzon 1, Biondani 1, Ranu, A. Benassuti 1, Caretti, Morselli, Zanoni, Biscuola.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Micillo, Stagni, Nider, Cenni 2, Montroni, Gennari, Repetto, Cammarota 2, Masetti, Cecconi 1, Costa, Gori 2.
Arbitro: La Barbera.
Parziali: 1-2, 1-3, 1-1, 2-1.