Prima sfida del girone di ritorno per la Rari Nantes Bologna che domani sera alle 19.30 scende in vasca a Padova per affrontare i padroni di casa del Plebiscito.
Reduce dalla sconfitta di Monza, che ha chiuso il girone di andata, i bolognesi sono attesi dalla difficile sfida contro quella che è una delle formazioni più in forma del campionato.
A suon di vittorie Padova è infatti risalito fino al quinto posto in classifica, proprio alle spalle della Rari Nantes.
I ragazzi di Antonio Viola devono quindi cercare di tornare al successo non solo per mantenere l’attuale posizione, ma anche per cercare di riavvicinarsi alla coppia delle seconde Bergamo-Torino, impegnate quest’oggi nello scontro diretto in casa dei lombardi.
Precedente – All’andata, il 7 dicembre scorso finì 6-4 per la Rari Nantes, il quella che era la prima sfida in serie B dei bolognesi.
A presentare il match di domani con i veneti è coach Antonio Viola.
“Il Plebiscito sarà il nostro banco di prova. Padova ha dimostrato di essere cresciuta ed i suoi ultimi risultati dimostrano che è in ottima forma”.
Impregno quindi severo per Francesco Sgobbi e compagni chiamati ad un difficile confronto con il Plebiscito padrone di casa.
Le altre gare:
Cus Geas Milano-Mestrina, Bengodi Verona-Vicenza, Onda Blu Dalmine-Monza, Bergamo-Aquatica Torino.
La classifica:
Monza 27, Bergamo e Torino 21, Rari Nantes Bologna 17, Plebiscito Padova 15, Vicenza 13, Cus Geas Milano 9, Onda Blu Dalmine 5, Bengodi Verona 4, Mestrina 0.