Prende il via il campionato di serie C maschile, con la Rari Nantes di Michele Gamberini che ospita alle 17.30 la Jesina
Si comincia e questo è già un successo. Parte, per altro dalla terza giornata, il campionato di serie C maschile di pallanuoto.
Ai nastri di partenza anche la Rari Nantes Bologna che domani alle 17.30 affronterà la Jesina, formazione di rango e che nella passata stagione militava in serie B.
A presentarci la sfida è il nostro coach Michele Gamberini che analizza il momento dei Rariboys.
“Stiamo abbastanza bene, ovviamente compatibilmente alla situazione e ai problemi che noi, come gli altri, stiamo attraversando. Domani saremo praticamente al completo. La squadra sta fisicamente bene, certo dobbiamo ancora rodare il nostro gioco e l’intesa, in effetti abbiamo avuto poche occasioni per giocare tutti insieme”.
Domani l’esordio con la Jesina
“Sarà sicuramente una partita molto impegnativa; in effetti non conosciamo molto le squadre marchigiane che ci sono nel nostro girone, sono tanti anni che non le affrontiamo. L’anno scorso la Jesina era in serie B, sicuramente è una squadra con valori importati, cercheremo di farci trovare pronti”.
Che campionato sarà?
“Difficile fare pronostici, sia per la situazione pandemica, ma come detto anche perché conosciamo poco i nostri avversari. Cercheremo di dire la nostra e sicuramente faremo del nostro massimo, la società ci è vicina e ci spinge sempre a migliorare. Rispetto alla passata stagione abbiamo cambiato 6 giocatori su 13 e anche se abbiamo tante incognite, cominciamo questo campionato con entusiasmo e con tanta voglia di far bene. Le avversarie più temibili? Direi Osimo, Ravenna e Tolentino, ma la sorpresa può essere sempre dietro l’angolo”.
Diretta web – Diretta della partita sulla nostra pagina facebook dalle 17.30