Weekend di riposo per la formazione di Michele Gamberini
Sarà un weekend di tutto riposo per Federico Patti e compagni. Nel prossimo fine settimana i ragazzi di Michele Gamberini osservano infatti un turno di riposo, complice il turno di sosta obbligatorio di serie C.
Le ultime vittorie nella vasca della capolista Osimo e alla piscina Sterlino contro Moie hanno consolidato il secondo posto in classifica dei bolognesi che, anche se con una partita in più hanno tenuto a 4 punti di distanza la Jesina e contestualmente si sono riportati a -3 dalla capolista Osimo.
A conti fatti difficile che i pirati marchigiani 11 vittorie in 12 partite fin qui giocate possano vedersi sfilare di mano il primato in classifica, rimane invece ampiamente aperta la corsa al secondo posto in classifica attualmente occupato proprio dalla Rari Nantes Bologna.
Al termine della stagione e del campionato mancano 4 turni, a cominciare da quello del prossimo fine settimana in cui i rariboys saranno a riposo.
Per chiudere secondi, senza dover fare il conto sui risultati delle dirette avversarie, Sgobbi e compagni dovranno battere l’11 giugno alla Piscina Sterlino, San Severino, fare altrettanto il 18 a Ravenna e ripetersi il 25 nella vasca del Faenza.
Inutile in ogni caso iniziare già adesso a fare i conti, più giusto concentrarsi partita dopo partita solo per la prossima sfida.
Approfittando del turno di sosta per fare il punto della situazione, il bilancio in casa Rari Nantes non può che essere positivo: secondo posto solitario in classifica, una squadra in gran parte nuova e rinnovata che ha dimostrato di essere all’altezza e tanti, tantissimi giovani che hanno già trovato spazio in prima squadra, ultimo dei quali Tommaso Montroni ha bagnato sabato scorso con Moie la sua prima tra i senior.
Avanti così e barra dritta verso la fine della stagione, con l’obiettivo di onorare fino alla fine il campionato, con il massimo impegno e la massima concentrazione. Ma intanto godiamoci questo weekend di riposo.
Le altre gare
Osimo Pirates – Ravenna
Jesina – Faenza
S. Severino – Moie
Persiceto – Tolentino
Riposa: Rari Nantes Bologna
La classifica
Osimo 33
Rari Nantes Bologna 30
Jesina 26
Tolentino 25
Ravenna 19
Persicetana 12
Moie 9
S. Severino 7
Faenza 0