Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? La domanda che ci si può porre in casa Rari Nantes è sempre la stessa.
I due pareggi con Jesina e Tolentino nelle ultime gare ha da una parte consolidato il secondo posto in classifica di Patti e compagni, dall’altra invece ha visto la capolista Osimo prendere probabilmente il largo portando a +9 il vantaggio proprio sui rariboys.
Dopo 11 giornate di campionato Osimo continua nella sua marcia inarrestabile e dopo il successo 9-5 sulla Jesina nell’ultimo turno ha infilato l’11 vittoria di una stagione fin qui perfetta.
A fermare la corsa dei pirati di Osimo ci proveranno sabato, alle 15 alla piscina Pasetto di Ancona, proprio i ragazzi di Michele Gamberini.
Guardando la classifica, è probabilmente l’ultima occasione per provare a riaprire la stagione, anche se a questo punto la corsa al primo posto dipenderà soprattutto dalle prestazioni proprio dei marchigiani padroni di del proprio destino.
Per la classifica, per l’onore, ma anche per “vendicarsi” sportivamente parlando della sconfitta dell’andata, la Rari Nantes è chiamata ad una risposta importante, anche per lasciarsi definitivamente alle spalle due pareggi, come detto con Jesina e Tolentino che hanno amareggiato soprattutto per come sono arrivati con i bolognesi che si sono fatti rimontare nel finale.
La Rari ha pagato la gioventù del proprio organico e qualche incertezza di troppo, fattori che coach Michele Gamberini avrà senza dubbio analizzato bene per preparare nel migliore dei modi la trasferta di sabato.