Battuto il Romagna 6-7 e secondo posto in classifica
La giovane Rari Nantes Bologna continua a vincere. Bel successo per la formazione di Antonio Viola che, alla piscina Longo, supera 6-7 il Romagna e conquista tre punti d’oro che la confermano nelle parti alte della classifica, ma soprattutto sciorina una prestazione di alto livello contro un avversario difficile.
IL progetto giovani va avanti e bene e questo al di là della vittoria, è sicuramente la notizia più importante.
In vasca Romagna e Rari Nantes Bologna si sono date battaglia, dando vita ad una sfida rimasta in grande equilibrio per tutti e quattro i tempi.
Padroni casa in vantaggio a metà prima frazione di gioco con la rete di Baldovini. Nel finale di prima frazione Orlandini impatta sull’1-1, prima che l’ex Patti non realizzi il rigore del 2-1 del Romagna.
L’inerzia cambia nella seconda frazione di gioco: Casalino pareggia subito i conti e poi Fabbri realizza la rete del 2-3 con cui si va al cambio di vasca.
Pirotecnico il tecnico parziale: alla ripresa del gioco Senigalliesi allunga sul 2-4. Patti e Sallioni tengono in linea di galleggiamento il Romagna, ma Orlandini con altre 2 reti personali (tripletta finale per lui) e Montroni lanciano avanti una Rari Nantes Bologna che chiude avanti 6-7 a fine terzo tempo, sa gestire il risultato nell’ultimo parziale terminato a reti bianche, e alla fine conquista 3 ottimi punti.
Soddisfatto coach Antonio Viola, che analizza la vittoria, ma guarda più alla prestazione dei suoi ragazzi più che ai tre pesantissimi punti arrivati.
“Bravi i ragazzi. Sono contento perché hanno fatto quello che ci eravamo detti nel prepartita. Sono arrivati altri punti fondamentali per quello che è il nostro progetto di crescita”.
Il tabellino
ROMAGNA 6
RARI NANTES BOLOGNA 7
ROMAGNA: Natalino, Sallioni 3, Deidda, Biondini, Musolesi, Cicognani, Patti 2, Baldovini 1, Amore, Barzanti, Sesena, Ponti, Manieri. All. Gennari.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi 1, Montroni 1, Batacchi, Fabbri 1, Schettino, Ferretti, Casalino 1, Orlandini 3, Patria, Contadini, Fadda. All. Viola
Arbitro: Rizza.
Note: parziali 2-1, 0-2, 4-3, 0-0.