Trasferta marchigiana per la Rari Nantes Bologna. Domani pomeriggio alle 17.45 la formazione di Michele Gamberini scende in vasca alla piscina Pasetto di Ancona per affrontare, nella 14^giornata di campionato, la capolista Osimo.
Patti e compagni proveranno a fermare la corsa degli imbattuti Pirates, cercando di consolidare il proprio secondo posto in classifica.
A presentare la sfida di domani è il difensore Vincenzo Senigalliesi.
“Sarà una partita dura, come del resto lo fu all’andata. Dovremo cercare di mantenere ritmo e qualità per tutto il match, cosa che riusciamo di solito a fare ad inizio partita, senza mantenerlo negli ultimi tempi. Domani servirà una maggiore concentrazione e un miglior approccio mentale”.
Come si cerca di fermare Osimo?
“Sfruttando meglio le nostre qualità di squadra e individuali; finora ci siamo riusciti solo a tratti. Dovremo stare attenti alla loro aggressività”.
Siete reduci da due pareggi.
“Con Jesina e Tolentino, siamo stati avanti e poi ci hanno recuperato. Abbiamo iniziato bene, poi un calo mentale non ci ha permesso di gestire il vantaggio. A livello di squadra sappiamo che possiamo fare di più. La realtà dei fatti è che siamo un gruppo nuovo, è ovvio che con tanti innesti ci vuole più tempo per amalgamarci”.
L’intervista completa è visibile sui nostri canali social
Il programma
Persicetana – Ravenna
Osimo Pirates – Rari Nantes Bologna
Moie – Tolentino
San Severino – Faenza
Riposa: Jesina
La classifica
Osimo Pirates 33
Rari Nantes Bologna 24
Jesina 20
Tolentino 19
Ravenna 19
Persicetana 6
Moie 6
San Severino 4
Faenza 0