Serie C – Vigilia di Derby

Appuntamento alla Piscina Sterlino alle 19.30

 

Aria di derby allo Sterlino.

Domani sera alle 19.30 va in scena il derby tutto in famiglia tra Rari Nantes Bologna, per l’occasione padrona di vasca e lo Sterlino Pallanuoto.

Fratello maggiore contro fratello minore per un confronto importante per la classifica di entrambe le squadre che sono partiti con ambizioni diverse ma ugualmente importanti.

Sarà un derby vero come confermano gli stessi protagonisti.

 

“Sarà una partita tra due squadre che nelle individualità si conoscono molto bene – conferma il “padrone di casa” Antonio Viola, coach della Rari Nantes – Il nostro obbiettivo è quello di proseguire quanto di buono fatto in queste prime giornate di campionato”.

 

Rari Nantes ha finora infilato un percorso netto, frutto di 5 vittorie in altrettanti incontri giocati.

 

Dall’altra parte della vasca c’è invece lo Sterlino di Francesco Boccia che ha conquistato i primi 3 punti della propria stagione sabato scorso nel confronto con San Severino e arriva quindi al derby rinfrancato nel morale e nella classifica.

 

“Ci attende un derby, e come tale può succedere di tutto – conferma Boccia – Sulla carta siamo sfavoriti, ma di certo non partiamo battuti. Arriviamo alla sfida con la Rari Nantes dopo la prima vittoria stagionale con San Severino. Era importante riuscire a sbloccarci, la nostra è una squadra giovane di età ed esperienza, ma con Blu Gallery abbiamo sofferto e siamo usciti nei momenti finali conquistando una vittoria che fa morale e classifica”.

 

Il programma della 6^giornata

Persicetana-Carpi

Jesina-Ravenna

Fermo-Moie

Rari Nantes Bologna-Sterlino

Blu Gallery-Penta Modena

 

La classifica

Rn Bologna 15

Jesina e Carpi 9

Fermo e Persicetana 7

Penta Modena e Moie 6

Blu Gallery 4

Sterlino 3

Ravenna 1

I commenti sono chiusi.