Domani alle 14 gara 3 di semifinale con la Lazio
Tutto in 32’. Il passaggio del turno e la squadra che affronterà il Volturno in finale promozione si deciderà domenica pomeriggio alle 14.
Alla piscina Sterlino, la Rari Nantes Bologna ospita la Lazio, in gara 3 di semifinale.
Dopo la vittoria casalinga di gara 1, e il successo laziale in gara 2, domani Rari Nantes Bologna e Lazio si sfidano nel decisivo confronto che vale l’accesso alla serie di finale, in programma, dal 19 maggio a Santa Maria Capua Vetere, con gara 1 in casa del Volturno.
Per gara 3 di domani c’è da attendersi una sfida equilibratissima, così come lo sono state gara 1 e gara 2 entrambe decise con una sola rete di scarto e con il break decisivo messo a segno dalle Rarigirls nel primo confronto e dalle laziali nel secondo, nell’ultima frazione di gioco.
Finora è regnato l’assoluto equilibrio nel confronto tra le due squadre, un equilibrio che si dovrà spezzare ovviamente oggi a favore dell’una o dell’altra contendente.
A conti fatti entrambe si meriterebbero, per quel che hanno fatto vedere in vasca in stagione regolare e nel doppio confronto playoff, di arrivare alla finalissima, solo una delle due potrà però scendere in vasca per affrontare il Volturno.
Perna e compagne proveranno a far valere dalla loro il fattore campo e la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico, da sempre molto caldo e partecipe alle sfide delle Rarigirls, ma sicuramente il sostegno non mancherà nemmeno alla formazione laziale.
Gara 3 di domani si annuncia così come una sfida dalle mille emozioni, una sfida da non mancare e che, per chi non potrà esserci sarà trasmessa in diretta, come sempre, sul canale facebook della Rari Nantes Bologna (@rarinantesbo) e in differita in Tv prossima settimana su Canale 88 – Made in Bo.
Direzione di gara di Rari Nantes Bologna-Lazio affidata alla coppia composta da Giuseppe Mazzoccoli e Filippo Scarselli.
La serie: 1-1
I risultati: Rari Nantes Bologna-Lazio 6-5, Lazio-Rari Nantes Bologna 11-10.
I precedenti
GARA 1
RARI NANTES BOLOGNA 6
LAZIO 5
RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna, Gnassi, Mazzia 1, Lelli, Morselli 1, Lepore 1, Bertocchi, Redaelli, Marchetti 1, Toth 2, Buriani. All. Posterivo
LAZIO: Acerbotti, Falso, Vargas, Caltabiano, Boldrini, Imola, Tori 2, Esposito, Rugora 1, Rambaldi, Di Marcantonio 1, Rovetta 1, Di Giulio. All. Spagnoli.
Arbitri: Scarciolla e Bernini.
Note: parziali 1-0, 0-0, 3-4, 2-1.
GARA 2
LAZIO 11
RARI NANTES BOLOGNA 10
LAZIO: Acerbotti, Falso, Vargas, Dicorato, Boldrini 2, Imola, Tori 7, Esposito, Rugora, Rambaldi 1, Di Marcantonio 1, Rovetta, Di Giulio. All. Spagnoli.
RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli 1, Perna 2, Gnassi, Mazzia, Lelli, Morselli 1, Lepore 1, Bertocchi, Redaelli 2, Marchetti, Toth 3, Totolici. All. Posterivo.
Arbitri: Chimenti e Puglisi.
Note: parziali 2-1, 2-4, 5-2, 2-3.