Domani alle 18 la sfida contro il Plebiscito Padova
Digerita la sconfitta di sabato scorso, la Rari Nantes Bologna volta pagina e si concentra per la sfida che l’attende, domani alle 18, nella vasca della capolista Plebiscito Padova.
Le rarigirls sono attese da un testa-coda sicuramente difficile, ma proprio per questo da affrontare con concentrazione, determinazione e voglia di lasciarsi alle spalle, con una prestazione positiva, l’avvio di stagione.
Voglia e determinazione, cuore e coraggio, grinta e desiderio di rivalsa sono le motivazioni che devono spingere le rarigirls ad affrontare la doppia sfida con Padova domani e Orizzonte Catania, campionesse in carica e altra squadra da altissima classifica, mercoledì pomeriggio 7 dicembre nell’anticipo della 7^ e ultima giornata dell’anno solare.
Dopo il ravvicinato doppio confronto si torna infatti tra un mese con l’appuntamento successivo in programma il 7 gennaio in casa con la Sis Roma.
Curiosità Padova-RNB è anche la sfida in famiglia tra Stefano Posterivo, attuale tecnico del Padova ed ex della Rari Nantes Bologna e Andrea Posterivo, cugino di Stefano e attuale allenatore e direttore tecnico del settore femminile bolognese.
A presentare la sfida con Padova è proprio Andrea Posterivo.
“Il bello della serie A1 è che ti permette di misurarti con quelle che sono squadre di altissimo profilo sia in Italia che a livello europeo. Ci attende adesso un trittico di sfide contro avversarie più forti di noi, cercheremo di goderci il bello di queste partite, cercando di imparare da loro e di migliorare la nostra preparazione, l’intesa di squadra e di correggere quelle situazioni che nella prima parte di stagione non sono andate benissimo, in modo da essere preparate al meglio per il girone di ritorno. Padova? Sappiamo quanto sia forte: vogliamo confrontarci con loro per imparare e crescere, giocando con testa serena e senza pressione e con la consapevolezza che tutto quello che arriverà sarà positivo”.
Arbitri
Direzione di gara affidata alla coppia composta da Roberta Grillo e Alessandro Roberti Vittory.
Il programma
Orizzonte Catania – Como
Brizz Acireale – Sis Roma
Plebiscito Padova – Rari Nantes Bologna
Bogliasco – Rapallo
Rari Nantes Florentia – Trieste
La classifica
Sis Roma e Plebiscito Padova 15
Orizzonte Catania 12
Trieste 9
Bogliasco e Rapallo 6
Rari Nantes Bologna, Florentia, Como e Brizz 3